21/07/2016 08:25:07 - Manduria - Appuntamenti

E’ in programma questa sera, a San Pietro in Bevagna

E’ stato inserito dall’assessore al Turismo, Massimiliano Rossano, nel cartellone di “Manduria Estate 2016”: un gesto di attenzione anche i bambini, ai quali è rivolto lo spettacolo “La principessa capricciosa” che Ivana Bubnova presenterà questa sera, in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna.
Si tratta di uno spettacolo interattivo che coinvolge direttamente i bambini nell’animazione delle marionette, alte 80 centimetri. Rappresenta di per sé un’insolita attrattiva: i testi, ispirati ai canoni della tradizione favolistica, suscitano autentico divertimento e al tempo stesso costituiscono uno strumento educativo di grande coinvolgimento ed efficacia, confermato dal grande e costante successo di pubblico, di critica e di stampa. Oltre ai testi, lo spettacolo si fa apprezzare per la suggestione delle musiche, le particolari scenografie e gli effetti luminosi e speciali.
La trama parla di un vecchio re che aveva una figlia di nome Ripaltina. Nel Castello c’era un bellissimo giardino dove la principessa Ripaltina trascorreva tutto il suo tempo. Il Drago Cattivo rapì la principessa Ripaltina e la portò nella sua tana sotterranea. Dal castello del vecchio re fuggivano tutti perché nessuno aveva il coraggio di affrontare il male così terrificante. Alla fine rimase nel castello solo il vecchio re. Chi avrà, dunque, la forza d’animo di affrontare il Drago? Il principe guerriero, il principe ricco o il principe povero ma innamorato? Chi salverà la principessa Ripaltina? Saranno i bambini a decidere e, per questo, saranno coinvolti nel corso dello spettacolo.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora