23/07/2016 08:10:46 - Manduria - Appuntamenti

Ecco il programma completo

Pelagonia Eventi è lieta di annunciare per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la Confcommercio di Manduria nell’allestimento e direzione artistica degli spettacoli inseriti all’interno dell’evento “La Notte dei Cinque Sensi” che si svolgerà a partire dalle ore 20:30 in tutto il centro della cittadina. Il cartellone è ricco e ambizioso anche quest’anno, con diverse espressioni artistiche quali la musica d’autore, il teatro, il cabaret, la danza e la giocoleria a farla da padrone.
I protagonisti selezionati da Pelagonia Eventi sono tutti di rilievo e con esperienze prestigiose alle spalle: con un occhio di riguardo particolare ad alcune, variegate eccellenze dell’intero territorio Pugliese.
Se infatti la serata, nell’auspicio della Confcommercio locale, mira a valorizzare con stand gastronomici, punti ristoro, mercatini e locali aperti le eccellenze enogastronomiche delle Terre del Primitivo e in più in generale della Puglia, l’offerta degli eventi e spettacoli ne è un naturale contraltare.
Si partirà con la clownerie e il teatro danza del Gruppo TESSUTO CORPOREO, animato dal performer professionista Alberto Cacopardi, padovano di nascita ma ormai pugliese d’adozione, già protagonista indiscusso del panorama nazionale di arti circensi e giocolerie.
Ed a seguire, in diverse postazioni del centro di Manduria (includendo finalmente il cuore della città) ci sarà poi spazio per concerti e altri spettacoli: in primis il gioioso, trascinante folk d’autore del gruppo brindisino MIOPE e poi per il fascino internazionale del Balfolk dei PARBLEU, giovane e talentuosa formazione, con casa a Sava, cuore Tarantolato e confini sonori fin oltre le Alpi e l’Europa.
Il teatro-canzone, il cabaret e la risata intelligente saranno poi assicurate dal talento del cantante e showman DAVIDE CEDDIA, già protagonista nella band Camillorè, che a Manduria proporrà il suo divertente, fortunato spettacolo in italiano e… in lingua barese (un successo indiscusso con migliaia di visualizzazioni in rete e numerose repliche).
Dulcis in fundo, in questa notte di luna ci sarà poi uno degli astri nascenti della musica Jazz Soul in Italia.
Ancora in giro per l’Europa con diverse formazioni e vari musicisti di calibro assoluto, reduce da esperienze in molti Festival (tra cui quello di Sanremo 2015 e il tour negli Usa) sbarcherà per l’occasione a Manduria la cantante, musicista e attrice SERENA BRANCALE col suo spettacolo “SOULA”: un viaggio affascinante tra il soul, il pop italiano e le nuove tendenze elettroniche americane.
Cinque linguaggi artistici per cinque sensi, tutti stimolati. I sapori e il gusto di questo territorio si fonderanno con i suoni, le parole, le immagini e le magie in circolo: tutto plasmato dall’affascinante atmosfera del suggestivo centro di Manduria.
Una Notte Multicolore e sensoriale tutta da gustare: SABATO 23 Luglio 2016.
Confcommercio Manduria e Pelagonia Eventi vi aspettano.
 
Inizio ore 20. 30
Corso XX Settembre – P.zza Garibaldi – Centro Storico
Manduria



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora