giovedý 20 giugno 2024

05/08/2016 10:57:41 - Maruggio - Appuntamenti

 Tanto jazz, degustazioni di buon vino Primitivo di Manduria e arte

Da oggi e sino a domenica il Primitivo Jazz Festival propone i grandi nomi internazionali di questo genere musicale. Felice Clemente Quartet, Mirko Signorile, Giuseppe Cacciola, Soo Cho, Javier Girotto: sono solo alcuni dei “big” del jazz che solo Primitivo Jazz Festival poteva mettere insieme in una rassegna che fa incontrare due emozionanti esperienze come il vino e la musica.

Per tre giorni, il centro storico di Maruggio sarà la cornice a questo riuscitissimo festival che, come tradizione, spazierà su diversi linguaggi musicali, segno di un’inclinazione particolare verso le diverse interpretazioni del Jazz.

Tra gli interpreti, domani si esibirà il “Tito Schipa Percussion Academy” con la direzione di Giuseppe Cacciola, primo percussionista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Sabato si esibiranno il “Felice Clemente Quartet” (Felice Clemente al sax; Marco Pacassoni, marimba e vibrafono; Giulio Corini, contrabbasso; Massimo Manzi, batteria) e il piano di Mirko Signorile. Infine, protagonisti il pianoforte di Soo Cho con il sax di Javier Girotto e le note del flauto di Gianluca Milanese con il basso di Richard Sinclar.

Inoltre, accanto alla buona musica e al buon vino sarà possibile anche degustare i prodotti tipici locali e avranno spazio anche l’arte e il cinema con il film documentario “Vino su tela” di Agnese Correra sull’arte enoica di Arianna Greco che dipingerà su tela con il vino, stupendo il  pubblico presente.

Anche stavolta, quindi, una grandissima programmazione per celebrare con sempre maggiore successo l’incontro tra due intense esperienze sensoriali: l’ascolto della musica jazz e la degustazione del vino di qualità.

Per informazioni: tel. 333.4239926.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora