09/08/2016 18:28:19 - Manduria - Appuntamenti

 La cucina di mare riempirà di sapori e di profumi Torre Colimena, uno degli angoli più belli e suggestivi del litorale manduriano

Questa sera, all’ombra della torre d’avvistamento (una delle poche ancora integre della zona), ritornerà infatti la Sagra del Pesce: nella piazzetta centrale della località turistica, sarà proprio il gusto delle tradizionali fritture di mare a prendere per la gola buongustai e curiosi, in occasione dell’evento che, giunto alla quarta edizione e promosso dalla pescheria di Vito Mancini, può ormai definirsi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di Torre Colimena.

Grandi e piccini potranno questa sera assaporare le diverse prelibatezze inserite nel menù che Vito Mancini e i suoi collaboratori riserveranno ai tantissimi golosi.

L’appuntamento è per le 18 con una sorpresa: il raduno è nell’area antistante la torre per una passeggiata a cavallo.

Alle 20, invece, l’inizio della sagra vera e propria. Si partirà con il tradizionale piatto di frittura di mare, a base di gamberetti, calamari e trigliette, tutto pesce fresco del mar Jonio. In menù anche due tipi di puccette: quelle tradizionali con le olive e quelle farcite con il tonno locale. Ai tavoli sistemati nella piazzetta centrale di Torre Colimena saranno serviti anche fette di anguria e, naturalmente, bicchieri di buon vino locale.

Una serata, insomma, all’insegna dei sapori, dei profumi e, per ogni sagra che si rispetti, anche della musica. Ad accompagnare i sapori e a intrattenere il pubblico, a partire dalle 21, inizialmente saranno degli artisti brasiliani: il gruppo Rio Tropical, che prevede l’esibizione live di Sergio Merenghe e di Patricia Dos Santos. Poi si “ritorna” in Italia con l’esibizione dell’artista conosciuto come “il sosia” di Renato Zero. Sarà quindi la volta del “The crazy girl dance show”, per poi terminare con gli immancabili classici di una volta proposti attraverso la magia della fisarmonica del maestro Fernando.

Per conquistare gli avventori, insomma, non solo degli ottimi piatti, ma anche musica di tutti i generi e per tutti i gusti al fine di rendere l’atmosfera immediatamente piacevole.

Pesce fresco, vino, buona musica e mare.. Cosa serve di più per rendere appetibile lo scenario protagonista di questa sagra?

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora