17/10/2016 18:00:47 - Manduria - Appuntamenti

La terza edizione dell’iniziativa, curata artisticamente dall’associazione “Artilibrio” e ospitata dal Consorzio Produttori Vini di Manduria, sarà aperta, venerdì prossimo, dal concerto del gruppo “Municipale Balcanica”

Ritorna la rassegna “Acustica in purezza”. La terza edizione dell’iniziativa, curata artisticamente dall’associazione “Artilibrio” e ospitata dal Consorzio Produttori Vini di Manduria, sarà aperta, venerdì prossimo, dal concerto del gruppo “Municipale Balcanica”: il calore della tradizionale banda da giro del sud Italia è reso rovente dalla frenesia della musica balcanica. Il repertorio di questa band propone groove, velocità, energia e una gioiosa, elettrica, follia. Klezmer, rock, jazz e tradizione si mescolano in una imprevedibile, poetica visione musicale. Fiati e chitarre, batteria e percussioni mediterranee disegnano un più ampio orizzonte nella world fusion.
«La nostra è musica di libertà e integrazione e l’integrazione è un processo naturale e spontaneo, non una strategia di mercato; questo è il nostro messaggio per chi ci ascolta e ci incontra nei concerti» è scritto nel sito della band. «La Municipale è così come la vedi, è “homemade”, è fatta in casa, soprattutto onesta nei confronti del pubblico e della musica stessa. Abbiamo vissuto con spontaneità ciò che la Puglia in cui siamo nati è ed è sempre stata: una riva d’approdo per tutti i popoli del Mediterraneo e un porto di partenza per i viaggi più avventurosi. I nostri lavori somigliano alla nostra terra: unica e decisa, ma anche aperta abbastanza da sorridere e danzare, ascoltando e accogliendo i suoni che la raggiungono, senza chiedere il loro passaporto di provenienza».
“Municipalità Balcanica” è composto da Michele De Lucia (clarinetto), Armando Giusti (saxalto), Nico Marziale (percussioni e effetti), Raffaele Piccolomini (saxtenor), Giorgio Rutigliano (basso elettrico), Paolo Scagliola (tromba), Luigi Sgaramella (batteria), Raffaele Tedeschi (chitarra acustica, elettrica e voce).


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora