11/08/2017 09:13:39 - Manduria - Appuntamenti

Appuntamento per sabato presso la cantina Cantolio per uno degli appuntamenti classici dell’estate manduriana

La decima edizione del “Cantolio Wine Fest” nobilitata dalla presenza del cabarettista Pino Campagna.

A pochi giorni dall’avvio della vendemmia (che quest’anno si preannuncia di ottima qualità e di discreta quantità), sabato sera, alle 21, la cooperativa vinicola Cantonio (lungo la via per Lecce, a Manduria), ospita nuovamente quello che è diventato, ormai, un appuntamento fisso dell’estate salentina: il “Cantolio Wine Fest”.

Una occasione per salutare la vendemmia alle porte, ma anche per celebrare con una serata all’insegna della buona musica e del cabaret, nonché i tanti successi conseguiti dall’importante cooperativa manduriana.

«Il 2017 è stato un anno importante per Cantolio, unica cantina manduriana vincitrice del prestigioso premio “Selezione del Sindaco”, concorso enologico internazionale promosso dalle “Città del Vino”, in cui Cantolio l’assegnazione della medaglia d’oro per il “Primitivo di Terra”, che ha vinto anche la prestigiosa corona di “Vinibuoni d’Italia”» ricorda il presidente di Cantolio, Francesco Delle Grottaglie.

Un riconoscimento a cui si aggiungono due altre medaglie d’oro: una per il “Primitivo Tema” al premio “Ndouja d’Oro” e l’altra al “Berlino One Trofy” per il “Primitivo 14”.

“Vino dalla personalità forte e decisa e olio extra vergine di oliva costituiscono il vanto della produzione della cantina Cantolio, fondata oltre mezzo secolo fa da un ristretto e affiatatissimo gruppo di coraggiosi viticoltori, che cominciarono a trasformare le loro uve con l’obiettivo di soddisfare le necessità di un mercato che iniziava ad apprezzare e ricercare i vini corposi e robusti” ci riferisce il gruppo dirigente di Cantolio. «Oggi la cantina può vantare oltre 900 soci e un ampliamento della produzione, allargata anche all’ottimo olio di quest’area della provincia jonica».

Soci che continuano, con grande maestria, a produrre l’apprezzatissimo e più volte premiato Primitivo di Manduria, affiancandolo ad un altro vanto del territorio: l’olio, frutto di una lavorazione fedele alle antiche tradizioni. Il tutto viene sostenuto dall’impiego di moderni metodi di lavorazione che garantiscono l’assoluta qualità e la totale genuinità del prodotto finale.

Sabato, quindi, il “Cantolio Wine Fest”, l’evento che pone in sinergia il buon vino e lo spettacolo.

Protagonista assoluto di questa decima edizione del “Cantolio Wine Fest” il cabarettista Pino Campagna, a lungo protagonista indiscusso del programma televisivo di Canale 5 Zelig, che porterà in scena alcuni dei suoi più esilaranti cavalli di battaglia.

Spazio anche alla musica con “Acuti Live Band”, gruppo musicale salentino che intratterrà il pubblico con una selezione musicale nazionale ed internazionale.

La serata, presentata dall’attrice manduriana Mara Spinelli, sarà come di consueto arricchita da una degustazione di prodotti tipici, bagnati naturalmente dal buon Primitivo di Manduria targato Cantolio.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora