giovedě 02 maggio 2024

12/12/2009 10:48:24 - Sava - Politica

Saranno presenti anche i sindaci di Avetrana e Maruggio, nonché il commissario straordinario del Comune di Manduria

 
Presso il cinema Vittoria di Sava, lunedì, alle ore 19, il presidente della Regione Puglia, on. Nichi Vendola, e l’assessore regionale ai LL.PP., Fabiano Amati, illustreranno lo stato attuale dell’iter amministrativo relativo alla realizzazione del depuratore Manduria-Sava e di una condotta per lo scarico delle acque depurate.
Interverranno il sindaco di Sava, Aldo Maggi, il commissario straordinario del Comune di Manduria, i sindaci di Avetrana e Maruggio, il presidente della Provincia di Taranto, i rappresentanti istituzionali tarantini in seno al Consiglio Regionale ed alla Giunta Regionale, i deputati rappresentanti del territorio, il presidente del Comitato cittadino per la salute pubblica.
La conferenza suddetta segue l’annuncio avvenuto nell’ultima assise del Consiglio Regionale in ordine al deposito da parte dell’Aqp del progetto definitivo integrato (depuratore consortile e condotta sottomarina) e alla prossima pubblicazione della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di realizzazione; il progetto integrato è stato inserito e finanziato nel Piano d’Ambito 2010-2016 e la conferenza di lunedì rappresenta il momento per puntualizzare tempi e dettagli delle fasi successive che dovranno portare alla messa in cantiere.
In questo modo si consentirà a tutta la cittadinanza di assumere una completa informazione sulla realizzazione di un’opera attesa da decenni, necessaria per il funzionamento della rete di fogna nera di cui l’abitato savese dispone.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora