10/01/2018 09:47:06 - Avetrana - Attualità

L’evento, che si terrà alle 18,30 nell’aula consiliare, è promosso dall’associazione socio-culturale “Casa dell’Evoluzione”

Si intitola “Chi segue me avrà la luce della vita” ed è il nuovo libro di don Dario De Stefano, attuale parroco della chiesa di San Giovanni Bosco a Manduria, nonché vicario foraneo. Sarà presentato, domenica prossima, nell’aula consiliare di Avetrana, centro in cui don Dario De Stefano è stato parroco prima di essere trasferito a Manduria.

L’evento, che si terrà alle 18,30, è promosso dall’associazione socio-culturale “Casa dell’Evoluzione”.

Don De Stefano ha insegnato Teologia morale presso l’istituto superiore di Scienze Religiose di Brindisi. E’ membro, tra l’altro, del gruppo di ricerca teologica “Hypsosis” fondato e diretto da. Rèal Tremblay. A dialogare con l’autore, durante la presentazione, sarà Salvatore Luigi Baldari, presidente della “Casa dell’Evoluzione”.

Pubblicato per le edizioni Lateran University Press, il libro intitolato “Chi segue me avrà la luce della vita” si rivela come un percorso di riflessione, con lo scopo di rispondere ad alcune domande del nostro vissuto quotidiano. Il primo momento concerne la questione del senso e le conseguenze del vuoto esistenziale. Si affronta poi la grande domande della sofferenza, per poi esaminare, infine, il tema della libertà umana.

Con grande entusiasmo, quindi, l’associazione “Casa dell’Evoluzione” e la comunità cristiana si prepara a riaccogliere ad Avetrana don Dario De Stefano, amatissimo parroco sin dai tempi del suo operato presso la parrocchia Sacro Cuore. Un’occasione, oltre che di festa e gioia, per valorizzare un’eccellenza della cultura del territorio, attraverso un momento di sano dialogo e riflessione.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora