giovedì 23 settembre 2021

06/03/2018 08:41:23 - Manduria - Attualità

Domenica la presentazione presso la sede del “Gal-Terre del Primitivo”

 

Non ci sarà la Fiera Pessima marzolina, ma non si interromperà un’altra tradizione legata alla rassegna fieristica e ai festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno: domenica prossima sarà presentata la nuova edizione del giornale satirico “Lu Nuesciu”, curato dalla Pro Loco di Manduria e giunto al ventunesimo anno dalla rinascita avvenuta nel 1997.

La Pro Loco di Manduria darà anche quest’anno alla luce un nuovo numero del celebre periodico locale, che non mancherà di far sorridere e riflettere i lettori con la sua satira irriverente, con le istantanee di vita vissuta manduriana e con gli approfondimenti su fatti e misfatti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita della città.

“Lu Nuesciu 2018” sarà presentato domenica durante la manifestazione “la Fiera de Lu Nuesciu”, ovvero “La Fiera di Riserva”, evento che nasce anche per festeggiare il 25° anniversario della presenza sul territorio manduriano della Pro Loco e  che si svolgerà presso la sede del “Gal-Terre del Primitivo”, in via Omodei 28, dalle 9 alle 13.

Per il dodicesimo anno consecutivo, all’interno del giornale, si rinnova l’appuntamento con il concorso “La vignetta umoristica più bella”, finalizzato alla pubblicazione dell’opuscolo “Nuvole di Risate”.

Quest’anno poi c’è una novità: la preziosa collaborazione con l’“Accademia dei Culacchi” che, da un po’ di anni a questa parte, confeziona con ironia notizie virali sul web.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora