11/03/2018 09:54:39 - Manduria - Attualità

Si terrà questa sera a Masseria Lella. I due defibrillatori saranno donati al liceo classico e al liceo scientifico

 

Un torneo solidale di burraco per raccogliere dei fondi da utilizzare per l’acquisto di due defibrillatori da donare al liceo classico e al liceo scientifico di Manduria.

A promuoverlo è il Comitato dei Genitori del liceo “De Sanctis-Galilei”, che si avvale della collaborazione del Lions Club di Manduria e dell’A.S.I. (Associazioni Sportive Italiane). Si terrà questa sera presso la masseria Lella di Manduria (è in via per Avetrana).

«La presenza dei defibrillatori garantirà una maggiore sicurezza per gli studenti, i quali sosterranno un corso gratuito di formazione sul loro corretto utilizzo» rimarcano i genitori. «Alla serata si potrà partecipare con un contributo di 20 euro, che include la cena conclusiva. Coloro che parteciperanno alla serata, come giocatori di burraco o semplicemente come sostenitori del progetto, potranno concorrere all’estrazione di una lotteria, il cui ricavato contribuirà all’acquisto dei defibrillatori».

Ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, il Comitato dei Genitori sostiene che risulta decisiva la presenza degli studenti, alcuni dei quali sono stati impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro in ASL e in associazioni di volontariato che operano in ambito oncologico. Tale iniziativa si propone di sensibilizzare i ragazzi ad una partecipazione diretta e responsabile ad attività che a vario titolo possano contribuire, attraverso l’impegno e il sacrificio di ciascuno, al raggiungimento di specifici obiettivi di crescita sociale.

Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare il numero 392.3843119.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora