13/03/2018 07:17:24 - Manduria - Attualità

Parlerà di “Biodiversità ed evoluzione dell’ecosistema marino”. L’incontro promosso dalla dott.ssa Giulia Merico nell’ambito del progetto “Prudenzano Science” dell’istituto comprensivo “Prudenzano”

 

Martedì 13 Marzo alle ore 17,00 presso Spazio Primitivo – Agricola Felline, Manduria, si terrà un’interessante incontro divulgativo dal titolo “Biodiversità ed evoluzione dell’ecosistema marino”.

A fare una panoramica circa i cambiamenti che, nel corso dei secoli, hanno interessato i nostri mari sarà il professor Ferdinando Boero, ordinario di Biologia Marina all’Università del Salento, associato al CNR-ISMAR e membro dell’European Marine Board, dell’European Academies Scientific Advisory Council, e dei comitati editoriali di diverse riviste scientifiche.

Il professor Boero, riconosciuto tra i massimi esperti internazionali di meduse, negli anni Ottanta avviò i suoi studi sulla Turritopsis dohrnii, una medusa definita immortale perché capace di rigenerarsi all’infinito. Boero, autore di una vasta produzione scientifica, è anche responsabile di progetti di ricerca finanziati da varie Autorità Locali e Ministeri italiani, dalla Comunità Europea, dalla National Science Foundation of the Us, Unep e Spa-Rac delle Nazioni Unite. I temi di ricerca di cui si occupa interessano Biodiversità e Biologia Marina, Ecologia Evoluzionistica, Biologia dello Sviluppo, Filosofia della Scienza.

L’iniziativa, promossa dell’istituto comprensivo “Prudenzano”, è stata organizzata dalla dott.ssa Giulia Merico nell’ambito del progetto “Prudenzano Science” che coinvolge 20 studenti della scuola secondaria di I grado nella realizzazione di un giornalino scolastico a carattere scientifico, già risultato vincitore della scorsa edizione del Premio “Diventa giornalista per un giorno con Focus Junior”.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora