lunedì 24 giugno 2024

12/04/2018 08:13:07 - Maruggio - Cultura

Sabato prossimo, alle ore 18,30, la biblioteca comunale di Maruggio ospiterà la presentazione del libro di Antonella Tamiano dal titolo “L’essenza di Etra”

 

Terzo appuntamento con la rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”. Sabato prossimo (14 aprile), alle ore 18,30, la biblioteca comunale di Maruggio ospiterà la presentazione del libro di Antonella Tamiano dal titolo “L’essenza di Etra”.

Il libro è un “bioromanzo”, termine che vuole racchiudere biografia e romanzo, e racconta la storia vera di un artista contemporaneo, ripercorrendo i punti salienti del suo operato artistico in chiave romanzata.

La storia si districa tra sogno e realtà, con continui salti temporali. Si racconta di Alex, un uomo che ha raggiunto degli obiettivi, famiglia e carriera artistica, con una vita apparentemente felice. Una quotidianità che lui oramai dava per scontato. L’incontro con Etra ha il potere di scuoterlo, facendoli apprezzare il quotidiano in procinto di perde. La magia che gli regala Etra è tangibile attraverso la sua arte. Poiché un vero artista per essere tale deve sempre sperimentare. Profondo il conflitto interiore che l’uomo vive tra ragione e passione. L’uomo, sposato e padre di tre figli rimane profondamente turbato dall’incontro con Etra giovane studentessa che diventerà ben presto, sua musa ispiratrice.

Dialogherà con l’autrice Aldo Summa, in rappresentanza dell’associazione di promozione sociale “Play your Place”, ed interverrà anche Maurizio Schirone, consigliere comunale delegato alla Cultura.

L’iniziativa è ideata e organizzata dalle associazioni “ARCI Paisà”, “Bentornati al Sud”, “#Lotus”, “#MaruggiuMia”, Play your place - Il luogo in gioco” e “#TerraDeiCavalieriDiMalta”” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora