giovedě 02 maggio 2024

29/12/2009 09:11:13 - Sava - Politica

Il sindaco Aldo Maggi: «Iniziano a maturare i frutti del nostro lavoro»

 
«Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di quanto seminato nella prima parte della legislatura. Grazie al nostro impegno, la città avrà presto nuovi servizi e nuove opere pubbliche».
Aldo Maggi, sindaco di Sava, traccia, a fine anno, un consuntivo dell’operato della sua Amministrazione. Maggioranza travagliata da frizioni interne nella prima parte della legislatura, e che ora, invece, è più solida. Il primo riferimento dell’ing. Maggi è proprio sul recente accordo politico con Io Sud.
«Si tratta di un accordo politico molto importante, io direi anche strategico, soprattutto in prospettiva futura» ha affermato l’ing. Maggi. «Nella nostra Amministrazione di centrosinistra vi era già l’Udc. Oggi il quadro è stato completato con l’ingresso di Io Sud. Un quadro che noi speriamo possa essere esportato sia a livello regionale che a livello nazionale».
Poi il primo cittadino savese elenca i successi della sua Amministrazione.
«E’ in fase di appalto la fornitura degli arredi della casa-famiglia “Dopo di noi”, che sarà riservata ai portatori di handicap» rende noto Maggi. «Attualmente il progetto è calibrato per 12 ospiti. Per Sava, quindi, sarebbe sufficiente. Ma noi vorremmo metterla a servizio anche dei comuni vicini. E, attraverso l’Area Vasta, puntiamo ad ottenere ulteriori finanziamenti per ampliarla. Sempre in tema di interventi a sostegno delle fasce più deboli, stiamo arredando anche la casa di riposo: è necessario solo il progetto di gestione per aprirla. Grande attenzione è stata rivolta anche alle opere necessarie per creare nuovi posti di lavoro: abbiamo trovato soldi non spesi per l’area industriale (700.000 euro), che sono stati utilizzati per finanziare un progetto finalizzato a creare i servizi ora assenti (marciapiedi, strade, ecc). Abbiamo poi regolarizzato le posizioni di tutti gli assegnatari. Dalla giunta regionale, quindi, è arrivato l’o.k. per l’ampliamento della zona industriale. Abbiamo infine chiesto i finanziamenti per il completamento delle opere di urbanizzazione della città (un milione e mezzo di euro): il nostro progetto si trova in una buona posizione in graduatoria e, pertanto, potrebbe essere finanziato».
L’Amministrazione ha sbloccato anche un altro annoso problema.
«E’ partito l’iter per la redazione del Piano Urbanistico Generale: presto ci sarà la prima conferenza pubblica per la presentazione degli indirizzi politici» ha aggiunto l’ing. Maggi. «Anche per il Piano Commerciale siamo a buon punto: il progetto è pronto e in questo momento è all’attenzione delle Commissioni Consiliari. Un’altra nostra scelta è stata quella di potenziare la pianta organica: senza il numero adeguato dei dipendenti, la macchina amministrativa ne risente. Abbiamo perciò pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di un ingegnere per il settore dei Lavori Pubblici e di un ragioniere, che potenzierà l’organico della ragioneria».
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora