sabato 13 luglio 2024

19/05/2018 09:14:01 - Maruggio - Cultura

L’iniziativa si inserisce nella rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”

 

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, questa sera (sabato), alle ore 19, la terrazza del B&B “Luvì” (in via Gigli 33) ospiterà la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin” (Lavieri Editore).

Andrè Dupin, francese di origini italiane, è un investigatore privato.

Il suo arrivo a Taranto non passa inosservato: l’aura del suo insolito mestiere attira presto le attenzioni di alcuni atipici “clienti” e in breve l’investigatore si trova coinvolto nei misteri della città in cui è giunto per una indagine strettamente personale. Un’indagine che si rivelerà più lunga del previsto trasformando una visita temporanea in un soggiorno a tempo indeterminato.

L’incontro con Agata – l’emancipata giovane donna che gli chiederà di fargli da assistente – completerà il quadro della sua nuova, non sempre facile, vita nella “città dei due mari”.

Dialogherà con l’autore Aldo Summa dell’associazione “Play your Place” e interverrà Maurizio Schirone, consigliere delegato alla Cultura.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle associazioni: “ARCI Paisà”, “Bentornati al Sud”, “#Lotus”, “#MaruggiuMia”, “Play your place - Il luogo in gioco” e “#TerraDeiCavalieriDiMalta” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.

L’evento rientra nell’ottava edizione de “Il Maggio dei Libri”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora