mercoledì 24 aprile 2024

03/07/2018 07:58:12 - Salento - Calcio

ISCRIZIONE AI CAMPIONATI REGIONALI S.S. 2018-2019

Tutte le modalità sono state pubblicate all’interno del Comunicato Ufficiale n. 2 del 2 luglio 2018

 

Iscrizione Campionati Stagione Sportiva 2018/2019

 

Procedura dematerializzazione

La compilazione della modulistica  deve essere necessariamente effettuata  tramite accesso all’apposita area riservata del sito www.lnd.it  – area società  – immettendo password e login (come nella stagione precedente).

 

Tutta la documentazione relativa alle iscrizioni dovrà essere  stampata e regolarmente controfirmata  in tutti gli spazi previsti. Con l’introduzione del programma di dematerializzazione, la documentazione dovrà quindi essere scannerizzata, caricata nell’apposito spazio e firmata tramite “firma digitale” (acquisita precedentemente con richiesta del TAC).

 

Si ricorda che ai sensi dell’art. 28 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, costituiscono condizioni inderogabili  per l’iscrizione ai Campionati regionali e provinciali della L.N.D.:

  1. La disponibilità di un impianto di gioco omologato, dotato dei requisiti previsti dall’art. 31, del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.
  2. L’inesistenza di situazioni debitorie nei confronti di Enti federali, Società e tesserati;
  3. Il versamento delle seguenti somme dovute a titolo di diritti e oneri finanziari:
  • Tassa Associativa L.N.D.
  • Diritti di iscrizione ai Campionati di competenza
  • Assicurazione tesserati
  • Acconto spese per attività regionale e organizzazione.

 

L’importo relativo alle spese assicurative calciatori farà riferimento al numero di tesserati in carico ad ogni società alla data del 30 giugno 2018 e sarà visibile, per ciascuna società, esclusivamente sulla pagina societaria del programma iscrizioni; la percentuale di rateizzazione fissata dal Consiglio Direttivo nella riunione del 29 giugno u.s., in relazione alle voci “Acconto spese assicurative calciatori”, e “Acconto spese organizzative attività regionale” è stata fissata al 50% degli importi dovuti per i campionati ECCELLENZA, PROMOZIONE e CALCIO A 5 C 1, ed è al 30% per tutti gli altri campionati.

 

AI fini del corretto assolvimento degli adempimenti per le iscrizioni, è necessario inviare o depositare – a pena di decadenza – la domanda di ammissione al Campionato di competenza entro i termini fissati. Da tener presente, in proposito, che dovrà far fede la data di TRASMISSIONE della suddetta domanda.

 

E’ obbligatoria l’iscrizione per i Campionati Regionali o Provinciali di ogni categoria e disciplina sportiva tramite il sistema informatico on line, secondo le modalità previste. Dopo la procedura on-line, resta confermato che le singole iscrizioni si intendono perfezionate con la TRASMISSIONE della documentazione stabilita negli adempimenti per l’ammissione delle Società ai Campionati di competenza.

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale deciderà definitivamente sulle ammissioni delle Società ai Campionati della stagione sportiva 2018/2019 nel corso di una riunione all’uopo convocata.

 

Le Società di nuova affiliazione dovranno presentare tempestivamente a questo Comitato Regionale la domanda di affiliazione alla F.I.G.C. unitamente alla documentazione richiesta, al fine di poter ottenere la password necessaria agli adempimenti connessi alle domande di iscrizione ai vari Campionati.

 

Si precisa inoltre, che le società non devono avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione  di controversie. In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D., le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo campionato (cfr. Circolare 65 della L.N.D. del 4 Maggio 2018)

 

  • Alle domande di iscrizione dovranno essere obbligatoriamente allegati, pena la non ricevibilità delle domande stesse:

 

1)        ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO a mezzo Bonifico Bancario o ricevuta Ricarica Portafoglio iscrizioni nelle modalità in seguito descritte.

MODALITÀ DI VERSAMENTO

 

Per effettuare il versamento delle tasse di iscrizione ai campionati si potrà:

- procedere alla ricarica del portafoglio iscrizioni tramite uno dei nuovi strumenti elettronici (carta di credito; mav light bancario e mav light sisalpay) pari all’importo risultante dal riepilogo costi;

- si potrà procedere alla ricarica del portafoglio iscrizioni anche CONSEGNANDO l’assegno circolare PRESSO GLI UFFICI DEL COMITATO REGIONALE;

- una volta che il portafoglio sarà capiente si dovrà procedere alla convalida del pagamento dell’importo risultante dal riepilogo costi (gestione pagamenti iscrizione – pagamento iscrizione da portafoglio – selezionare il documento – paga selezionati – inserire l’importo totale e confermare il pagamento. La Società troverà nella propria area l’elenco delle ricevute emesse e potrà provvedere alla relativa stampa.

- si potrà effettuare bonifico bancario intestato a:

 

 

F.I.G.C. L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA Via Nicola Pende,23 - 70124 BARI

BANCA POPOLARE DI BARI     Viale Papa Giovanni XXIII 131

IBAN: IT77H0542404007000001002299

 

avendo cura di trasmettere al Comitato la ricevuta del bonifico effettuato nel quale dovrà essere indicata l’esatta denominazione e numero di matricola della società;

 

2)        DISPONIBILITÀ CAMPO DI GIUOCO

 

Le Società dovranno indicare la disponibilità di un campo da gioco ove disputare le gare ufficiali, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 19 delle NOIF.

Il modulo relativo al “campo di giuoco” deve essere compilato e firmato per ogni singola squadra partecipante ai vari campionati e deve comunque indicare il numero di codice attribuito al campo stesso.

 

Al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni, è necessario che per l’impianto sportivo, oltre alla omologazione da parte di ogni singolo Comitato Regionale, sia stato rilasciato dal rispettivo Comune di appartenenza o da parte dell’Ente privato proprietario, l’attestato di completa idoneità del campo di gioco e degli annessi servizi e strutture a corredo, nel rispetto sia della normativa in tema di sicurezza, sia per quanto attiene l’agibilità.

 

Si invitano pertanto le Società che, qualora in sede d’iscrizione della prima squadra dovessero indicare un campo di giuoco sito in un comune dove non hanno la propria sede sociale, ad inoltrare al Comitato Regionale Puglia regolare domanda di deroga per la stagione sportiva 2018/2019.

 

Desiderata Società: eventuali desiderata delle Società saranno riportate sull’apposito modulo , da inviare al Comitato unitamente alla domanda di iscrizione. Il C.R.P., nella compilazione del calendario delle gare, cercherà di soddisfare, nei limiti del possibile, le richieste pervenute. In caso di mancata compilazione delle “Desiderata”, il Comitato riterrà che la Società non ha alcuna richiesta e/o particolare segnalazione da fare.

 

Domande di ammissione per completamento Organico dei Campionati indetti dal Comitato Regionale Puglia per società non aventi diritto.

 

Le Società che intendono presentare domanda di ammissione al campionato superiore DEVONO INVIARE L’APPOSITO MODELLO DI RIPESCAGGIO disponibile sul sito ed in allegato al presente Comunicato Ufficiale a mezzo TELEFAX (080/5699037) O POSTA ELETTRONICA (d.mancini@figc.it), PRIMA di procedere all’iscrizione on line.

 

Tale richiesta, permetterà al Comitato Regionale di procedere all’elaborazione del documento contabile relativo al campionato a cui si vuole partecipare, e che sarà disponibile on line nella pagina web delle iscrizioni di ogni Società.

 

IL SUDDETTO MODELLO PUO’ ESSERE INOLTRATO A PARTIRE DAL 2 LUGLIO 2018 FINO AL GIORNO PRECEDENTE LA DATA DI SCADENZA DEL CAMPIONATO A CUI SI VUOLE EFFETTUARE ISCRIZIONE

 

SI RIBADISCE, INOLTRE, CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO SUPERIORE, ED IL RELATIVO VERSAMENTO DI QUANTO RISULTA DALL’ISCRIZIONE ON-LINE, HA TERMINE PERENTORIO

IMPORTI ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

 

Si riportano di seguito date e importi delle tasse di iscrizione e dell’acconto spese di funzionamento e le informazioni utili sul periodo e sulle modalità di presentazione delle iscrizioni ai campionati della stagione sportiva 2018/2019.

 

La data di apertura delle iscrizioni viene fissata AL 16 LUGLIO 2018

 

INOLTRE SI COMUNICA CHE GLI ESTRATTI CONTO EMESSI DALLA SEGRETERIA FEDERALE E QUELLI EMESSI DA QUESTO COMITATO REGIONALE SARANNO CONSULTABILI DALLE SOCIETÀ NELL’ “AREA SOCIETA” del sito www.lnd.it a partire dal 16/7/2018

 

CAMPIONATO

Quota assoc

Diritti iscrizione

Assicurazione dirigenti

Acconto spese organizz

Totale

Dovuto

TERMINE ORDINATORIO

ECCELLENZA

300,00

3.000,00

130,00

2.600,00

+ spese assicurative calciatori

26/07/2018

PROMOZIONE

300,00

2.400,00

130,00

2.100,00

+ spese assicurative calciatori

26/07/2018

1a CATEGORIA

300,00

1.800,00

130,00

1.800,00

+ spese assicurative calciatori

31/07/2018

2a CATEGORIA

300,00

1.200,00

90,00

1.300,00

+ spese assicurative calciatori

31/07/2018

3a CATEGORIA

300,00

800,00

90,00

1.000,00

+ spese assicurative calciatori

30/09/2018

3a CATEGORIA

NUOVE AFF. /cambi status/

300,00

Gratuiti

90,00

1.800,00

2.190,00

30/09/2018

REG. LE JUNIORES

 

900,00

 

900,00

1.800,00

05/09/2018

REG. LE JUNIORES PURO NUOVE AFF. /cambi status

300,00

900,00

90,00

1.800,00

3.090,00

05/09/2018

PROV.LE JUNIORES

 

700,00

 

700,00

1.400,00

30/09/2018

PROV.LE JUNIORES  NUOVE AFF. /cambi status

300,00

700,00

90,00

1.500,00

2.590,00

30/09/2018

 

ATTIVITA’ AMATORI

 

400,00

 

1.400,00

1.800,00

31/10/2018

 

 

 

 

 

 

 

 




 

ATTIVITA’ CALCIO A 5

Quota assoc

Diritti iscrizione

Assicurazione dirigenti

Acconto spese organizz

Totale

Dovuto

TERMINE ORDINATORIO

REG.LE  C/5  C/1

300,00

1.000,00

90,00

1.000,00

+ spese assicurative calciatori

26/07/2018

REG.LE  C/5  C/2

300,00

600,00

90,00

800,00

+ spese assicurative calciatori

15/09/2018

REG.LE  C/5  C/2         NUOVE AFF. /                 cambi status da SGS

300,00

600,00

90,00

1.600,00

2.590,00

15/09/2018

PROV.LE  C/5   SERIE D NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività

300,00

Gratuiti

90,00

1.150,00

1.540,00

15/09/2018

UNDER 21 C/5 MASCHILE

300,00

300,00

90,00

600,00

+ spese assicurative calciatori

21/09/2018

UNDER 21 C/5 MASCHILE NUOVE AFF. e CAMBI STATUS da SGS

300,00

300,00

90,00

1.200,00

1.890,00

21/09/2018

UNDER 19 (ex juniores)            C/5 MASCHILE

300,00

300,00

90,00

600,00

+ spese assicurative calciatori

21/09/2018

UNDER 19 (ex Juniores)    C/5 MASCHILE NUOVE AFF. e CAMBI STATUS da SGS

300,00

300,00

90,00

1.200,00

1.890,00

21/09/2018

REG.LE  C/5  FEMM.

300,00

550,00

90,00

800,00

+ spese assicurative calciatori

07/09/2018

REG.LE  C/5  FEMM.  NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività

300,00

Gratuiti

90,00

1.350,00

1.740,00

07/09/2018

PROV.LE  C/5  FEMM. SERIE D                                   NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività

300,00

Gratuiti

90,00

1.150,00

1.540,00

07/09/2018

ATTIVITA’ CALCIO FEMM.

Quota assoc

Diritti iscrizione

Assicurazione dirigenti

Acconto spese organizz

Totale

Dovuto

TERMINE ORDINATORIO

“campionato regionale serie C (campionato di eccellenza femminile)

300,00

Gratuiti

90,00

1.500,00

1.890,00

30/09/2018

“campionato regionale serie D campionato di Promozione femminile)”

300,00

Gratuiti

90,00

1.150,00

1.540,00

30/09/2018

 

A questi importi sarà aggiunto l’importo delle spese di tesseramento/assicurazione calciatori in organico al 30/06/2018, ed eventualmente aggiunto o detratto il saldo contabile al 30/06/2018.

 

LE SOCIETÀ CHE ADERIRANNO AL PAGAMENTO RATEIZZATO DOVRANNO PROVVEDERE AL SALDO IN UNA UNICA SOLUZIONE DELLA DIFFERENZA TRA IL MINIMO VERSATO (COLONNA DESTRA) E IL TOTALE ISCRIZIONE (COLONNA SINISTRA) DEL RIEPILOGO COSTI  ENTRO LE SEGUENTI SCADENZE

 

ECCELLENZA/PROMOZIONE/1^ E 2^ CATEGORIA/ CALCIO A 5 C1

         31 OTTOBRE 2018

 

TUTTI GLI ALTRI CAMPIONATI DILETTANTISTICI

         30 NOVEMBRE 2018

 

Si precisa che, in ottemperanza dalle vigenti disposizioni amministrative, alle società che non verseranno l’importo indicato nel documento di iscrizione, non sarà permessa la ratifica dell’iscrizione, e l’inserimento nell’organico del campionato a cui vogliono partecipare, per cui si rende impossibile l’elaborazione del calendario.

 

-  Le Società che intendono rinunciare al Campionato di competenza e richiedere la partecipazione ad un Campionato di categoria inferiore, dovranno presentare richiesta scritta e motivata al Comitato Regionale, il quale provvederà a trasmetterla alla Segreteria della F.I.G.C. con il proprio parere; al momento in cui la Società richiedente riceverà la comunicazione di parere favorevole da parte del Comitato Regionale, potrà effettuare l’iscrizione al Campionato a cui desidera iscriversi.

 

Le Società che intendono cambiare status da L.N.D. a S.G.S. dovranno inviare l’apposito modello, disponibile sul sito www.lnd.it/modulistica entro la data di scadenza del campionato di competenza, per permettere l’elaborazione dei documenti di iscrizione, con lo status aggiornato.

 

Si precisa che la richiesta di iscrizione verrà ratificata esclusivamente al momento in cui perverrà l’autorizzazione da parte della Presidenza Federale.

 

Alle Società della L.N.D. che si affilieranno alla F.I.G.C. nella stagione 2018/2019 e parteciperanno con una propria squadra ai Campionati di Terza Categoria sarà riconosciuta la gratuità dei diritti di iscrizione a detti Campionati. Tale gratuità è, altresì riconosciuta alle Società che nella Stagione Sportiva 2018/2019 verranno autorizzate a effettuare il cambio di status da S.G.S. “pure” a L.N.D., qualora nella medesima Stagione Sportiva 2018/2019 si iscrivano con una propria squadra a Campionati di Terza Categoria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora