05/07/2018 09:04:16 - Manduria - Appuntamenti

Il doppio appuntamento di venerdì e sabato in piazza Commestibili

 

La quinta edizione del festival musicale “Apri le orecchiette” si sposta a Manduria.

Dopo i concerti di Younger and Better e di Gio Evan ospitati dal laboratorio urbano di Sava, il festival che invita a mangiare sano, consumare meno e ascoltare meglio, promosso da Pelagonia Eventi, si trasferisce in piazza Commestibili, a Manduria.

Nella città messapica, infatti, sono in programma i concerti di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) venerdì e della band “Slavi – Bravissime persone” sabato.

VENERDI’ – Venerdì la serata sarà aperta dai Blumosso, un gruppo pop-rock d’autore. Proporranno musica del quotidiano fatta di canzoni che parlano di piccoli dettagli della vita di ogni giorno.

Seguirà il concerto di Giorgio Ciccarelli, chitarrista, cantante, autore e compositore. Ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (tra cui Afterhours, Sux!, Colour Moves) con le quali ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista dopo “Le cose cambiano” uscito a novembre 2015.

SABATO – La serata di sabato sarà aperta dalla band Morrigan. Nascono nel 2015 con l’aspirazione di narrare storie che possano raggiungere la gente attraverso sonorità alternative rock lasciando loro qualcosa su cui riflettere; utilizzando la poliedrica esperienza dei musicisti provenienti da diverse esperienze, il loro alternative rock è contaminato da funk, post rock, canto lirico e stoner. A giugno del 2018 partecipano alle finali nazionali di Sanremo Rock esibendosi al teatro Ariston di Sanremo.

Nella seconda parte della serata il concerto della band “Gli Slavi – Bravissimi Persone”: si tratta di un contenitore di sperimentale, fondato dai musicisti Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), il Pitone (Howbeatswhy), che hanno deciso di  portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati, con  una leggerezza che non sfocia mai in superficialità.

“Slavi - Bravissime Persone” è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato però, per non passare nel circuito mainstream.

Ingresso libero. Orario inizio concerti ore 20,30.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora