10/07/2018 07:16:55 - Avetrana - Attualità

Ecco le due opportunità per gli infanti

 

Comune di Avetrana e volontari del Servizio Civile Nazionale propongono due iniziative, entrambe riservate ai ragazzi, per l’estate avetranese.

A rendere note le opportunità per gli infanti è l’assessore Mimma Manna.

«Sono aperte le iscrizioni per il centro estivo “Summer Point”, aperto ai bambini dai 4 ai 10 anni e organizzato insieme all’Ambito Territoriale 7 e alla cooperativa sociale onlus “San Bernardo”» fa presente l’assessore Manna. «Gli iscritti saranno impegnati, dal lunedì al venerdì sino al 3 agosto, in attività sportive, in laboratori manuali, laboratori di cucina e in giochi liberi. I modelli sono reperibili presso la sede del Social Point in via XXIV Maggio. Il costo dell’iscrizione è fissato in 40 euro».

La seconda iniziativa è denominata “Un amore a quattro zampe”.

«Anche in questa iniziativa saranno protagonisti i volontari del Servizio Civile Nazionale 2018, che si avvarranno della collaborazione dell´associazione “Argo & Friends”» prosegue l’assessore Mimma Manna. «E’ riservato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni e prevede quattro incontri sulle tematiche relative ala tutela e alla protezione degli animali con note informative in merito e laboratori artistici. Sempre nell’ambito di questa iniziativa, sono previste l´ideazione, la realizzazione e la presentazione di uno spot contro l’abbandono e una mostra canina in piazza Vittorio Veneto.

Nell’ultimo incontro, previsto per il 4 agosto, alle 20,30, si discuterà della relazione fra uomo e animali. Sarà proiettato il film “Hachiko – Il tuo miglior amico”».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora