giovedì 02 maggio 2024

22/07/2018 08:48:32 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Il programma della rassegna musicale che strizza l’occhio al variegato panorama musicale indipendente

 

Con lo “Scirocco Summer Fest” ritorna a soffiare il vento della buona musica a Torre Ovo. Si tratta di una rassegna musicale che strizza l’occhio al variegato panorama musicale indipendente.

Il giovane festival, alla sua seconda edizione, conferma la sua estrosità presentando un programma in grado di spaziare su vari generi musicali. Si parte infatti venerdì 27 luglio con l’esplosione festosa ska/reggae dell’Orchestra Mancina e il suo spettacolo tutto da gustare: brani frizzanti e tanto divertimento assicurato. Una band storica a cui non sono mancate le collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Roy Paci, Dolcenera, ma anche in campo teatral-musicale con lo spettacolo messo in scena con le “iene” Pio e Amedeo.

Il giorno dopo, ad incendiare la rotonda di Torre Ovo, sarà il live elettrico di Giorgio Canali e la sua ormai consolidata band: i Rossofuoco. Artista di spicco del panorama rock italiano, Giorgio Canali è uno dei protagonisti principali dell’epopea CSI, band di culto nel mondo indie rock nazionale, capace di arrivare addirittura in cima alle classifiche di vendita con l’album “Tabula Rasa Elettrificata”. Ma non da meno sono le sue collaborazione, anche oltreconfine con band come i francesi Noir Desire, Marlene Kuntz, PFM, Litfiba, Timoria o i suoi impegni in veste di produttore che lo vedono lanciare artisti come Verdena e Le luci della Centrale Elettrica. In apertura è prevista l’esibizione del duo stoner “Minimanimalist”.

Anche quest’anno entrambe le serate saranno ad ingresso gratuito con inizio previsto per le ore 21:30 sulla rotonda lungomare di Torre Ovo.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora