07/08/2018 08:04:34 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

L’accoglienza, intesa come momento di incontro tra il turismo enogastronomico e le varie proposte messe in campo dalle Donne del Vino nelle loro diverse attività, vuole essere il tema centrale della serata

 

Ritorna Summerwine, il grande appuntamento estivo delle Donne del Vino Puglia, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Dopo il grande risultato di pubblico e critica delle passate edizioni che hanno visto tre eventi con format diversi e fortemente attrattivi per turisti, appassionati e operatori del settore wine & food, Summerwine si vuole proporre ancora una volta in modo esclusivo.

In virtù della sua natura di evento itinerante, Summerwine cambia nuovamente location e area geografica: l’entroterra tarantino, nelle terre del Primitivo.

La data individuata è quella del 23 agosto.

Nel 2015 la scelta è ricaduta sulla Valle d’Itria e lo splendido scenario dei trulli di Locorotondo, dove la festa era incentrata sul “cibo vino e tradizioni” resa ancora più magica dai fuochi di San Rocco che hanno illuminato tutta la campagna circostante. 

Nel 2016 le Terre di Federico a Nord di Bari in una location molto estiva per un vero e proprio “wine party”: il lido Copacabana a Margherita di Savoia, proprio vicino alla bellissima riserva naturale delle Saline. “il vino, il mare. la festa!” è stato il format scelto per un approccio più vicino anche ai più giovani.

Nel 2017 il Salento leccese è stata la cornice alla festa di inizio vendemmia che Le Donne del Vino di Puglia hanno voluto organizzare in una dimora storica con un suggestivo giardino immerso negli ulivi. “Tenuta Monacelli” a Lecce, a pochi passi dal sito storico dell’Abbazia di S. Maria delle Cerrate (monastero di epoca bizantina sotto tutela del FAI), immerso negli ulivi secolari e a pochi passi dalle terre del Negroamaro, è stata la location scelta.

Quest’anno stesso format, quello di una cena esclusiva in una Masseria antica, nelle Terre del Primitivo: Masseria Pizzariello a Talsano, una residenza privata circondata da vigneti. 

IL TEMA DELLA QUARTA EDIZIONE

L’accoglienza, intesa come momento di incontro tra il turismo enogastronomico e le varie proposte messe in campo dalle Donne del Vino nelle loro diverse attività, vuole essere il tema centrale della serata. L’importanza di saper accogliere e conquistare il turista in tutti i mesi dell’anno con la magia della Terra di Puglia che parla di paesaggi mozzafiato, ricchezze architettoniche, storie vinicole importanti e territori di alto pregio qualitativo, ognuno con bellezze e tipicità tutte da scoprire. Un impegno quotidiano di chi lavora nell’enoturismo per far conoscere sempre meglio le specialità del cibo e del vino.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora