23/08/2018 08:35:36 - Sava - Calcio

Hanno firmato Sanna e Biasi

 

Ancora due “arrivi” in casa biancorossa alla vigilia dell’avvio della preparazione, che è inizierà ieri pomeriggio al “Camassa”.

La società del presidente Giuseppe Vinci ha definito le trattative con Pierluca Sanna, centrocampista, classe ’90, con una carriera che lo ha visto militare anche nel Taranto, nel Manduria e nell’Ostuni, e con Christian Biasi, classe ‘99, difensore centrale, savese doc, proveniente dal settore giovanile dello Spezia Calcio e lo scorso anno tesserato con il Casarano, società di Eccellenza.

Altri due “colpi” da 90, insomma, per il Sava, che, grazie anche all’impegno del direttore sportivo Luigi Pichierri, ha allestito un organico in grado di primeggiare nel torneo di Prima Categoria. L’obiettivo, infatti, è quello di ritornare al più presto in Promozione.

Sono ben 10 i calciatori ingaggiati dal Sava, che da quest’estate ha avviato un nuovo corso, con il radicale avvicendamento nei quadri dirigenziali: l’attaccante Vasco, i centrocampisti Gioia, Chirivì e Caputo, il laterale destro Morleo, i centrali difensivi Angelè e Teodoro e il portiere Pastore, nonché, proprio l’altro ieri il centrocampista Sanna e il difensore centrale Biasi.

«A Sava c’è grande entusiasmo» le parole del d.s. Pichierri. «Sono già stati sottoscritti un centinaio di abbonamenti. La nuova società pone grande attenzione anche al settore giovanile, che viene curato da una società impeccabile dal punto di vista professionale e tecnico: la Sava Academy Neos. Il responsabile è Salvatore Desantis. Già scelti gli allenatori per le squadre giovanili: Vincenzo Gigantelli per l’under 18, Mino Lacorte per gli Allievi regionali, Rino Massaro per i Giovanissimi e Carmelo Pranzo per i Pulcini».

«Ho fatto una scelta andando anche contro i pareri e i consigli di persone a me vicine, ma l’ho fatta perché, dopo le mie esperienze degli ultimi anni, ho deciso di ascoltare solo il mio cuore» le prime parole di Biasi dopo essere ritornato a Sava. «Ho deciso di firmare per la squadra del mio paese, una realtà nuova con un progetto serio e ambizioso. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora