giovedì 18 aprile 2024

23/08/2018 08:47:11 - Avetrana - Attualità

Pari opportunità di divertimento, ovvero uguale inclusione

 

Da questo prende spunto il Baskin, uno sport che si pone come obiettivo la realizzazione di attività interattive per  condividere esperienze di gioco esaltandone le strategie. Uno sport ricco e avvincente in cui il concetto dello sport inclusivo prende forma con la parola: Baskin!

La piazza scelta come il cuore del paese, perchè in essa questo sport assume valori essenziali mirati al concetto Inclusione, come tiene a precisare la referente del Baskin Puglia e Basilicata, Anna Maria Leobono.

Gli allenatori che si dedicano con passione a questo sport (che deriva dal basket tradizionale), possiedono tecniche mirate ed innovative, tali da permettere a giovani normodotati e non, sia maschi che femmine, di praticare questa disciplina con dinamismo ed entusiasmo uniti nella stessa squadra.

L’integrazione che si evince mette in risalto il rispetto dei punti di forza e di debolezza di tutti. Il Baskin insidiatosi ad Avetrana e divulgatosi in molte realtà della Puglia con il sostegno dell’AGe Ass. Genitori di tale comune è diventato virale in tutta la regione promuovendo un nuovo esempio di fare sport più coinvolgente perchè in esso l'unione rappresenta il punto di forza sprigionando grandi emozioni.

Il 23 agosto, alle 20.30, la piazza di Avetrana vi aspetta per essere tutti uniti alla insegna del Baskin.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora