mercoledì 01 maggio 2024

26/08/2018 07:43:24 - Avetrana - Calcio

Battuto l’Ostuni per 4-1. Oggi amichevole a Sava

 

L’Alto Salento Avetrana cala un altro poker.

Dopo aver liquidato il Deghi Lecce per 4-2 al “Laserra” domenica scorsa, giovedì pomeriggio la squadra allenata da mister Giuseppe Branà si è imposta, questa volta in trasferta, sull’Ostuni, altra formazione di Promozione, con il punteggio di 4-1.

Sicuramente un test più severo per i calciatori biancorossi, che hanno affrontato un avversario di una caratura decisamente superiore e, peraltro, non sul fondo amico in terra battuta. Club, quello brindisino, che può contare su elementi di grande esperienza, come ad esempio l’attaccante Di Santantonio, l’esterno Coccioli e il difensore Camisa, che il nuovo tecnico Marangio ha “portato” con sé da Mesagne. Da Brindisi, invece, è arrivato il portiere Quartulli.

In questa seconda amichevole, a differenza della prima uscita contro il Deghi Lecce, mister Branà ha schierato, inizialmente, una formazione con tre juniores, nel rispetto, ovvero, del regolamento. Ha puntato, per la precisione, sull’esterno basso Nunzella (ha esperienza di Eccellenza maturata l’anno scorso ad Aradeo), sul centrale di centrocampo D’Ettorre (ex Lizzano) e sull’esterno offensivo Iaia.

Davanti all’estremo difensore Maraglino, quindi, la difesa era composta, oltre che da Nunzella, dai due centrali Papa e Greco e dall’altro esterno Romano (uno dei pochi riconfermati della rosa della scorsa stagione). Come diga di centrocampo hanno agito D’Ettorre e Margagliotti. Per le corsie alte mister Branà ha scelto Mignogna e Iaia (Alemanni è stato tenuto a riposo). Con capitan Cappellini libero di svariare fra le due fasce, l’organico è stato completato dall’attaccante Ciriolo.

Ottimi i primo 45 minuti dell’Avetrana, che è andata all’intervallo con il punteggio di 3-0, grazie alle reti, nell’ordine, di Ciriolo (alla prima marcatura con la maglia dell’Alto Salento), Mignogna e Iaia (entrambi avevano già gonfiato la rete avversaria domenica scorsa).

Nella ripresa mister Branà ha mandato in campo tutti gli juniores. L’Ostuni ha accorciato le distanze con una rete su punizione di Carlucci. Prima del triplice fischio, il 4-1 finale è stato firmato dallo juniores Lecce.

«Rispetto alla prima uscita, il reparto avanzato ha confermato le note positive già emerse contro il Deghi; buone anche le indicazioni del centrocampo, mentre è cresciuta la difesa» il commento di mister Branà.

In attesa della definizione di qualche altra trattativa per completare la rosa, l’Alto Salento Avetrana ha già fissato altre due amichevoli: oggi si recherà a Sava (formazione ambiziosa di Prima Categoria), quindi giovedì 30 agosto attenderà al “Laserra” il Salento Football Leverano.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora