31/08/2018 09:41:02 - Sava - Calcio

La squadra di mister Mazza si è imposta nel triangolare con Avetrana e Ostuni e si candida per un campionato di Prima Categoria da protagonista

 

Ottima la prima!

Nonostante abbia iniziato la preparazione da meno di una settimana, il Sava di mister Mimmo Mazza si è aggiudicato il triangolare che si è svolto domenica scorsa al “Camassa”. Dopo il successo dell’Alto Salento Avetrana (Eccellenza), sull’Ostuni (Promozione), il Sava, che l’anno prossimo militerà nel torneo di Prima Categoria, ha dapprima impattato con l’Avetrana (1-1) e, quindi, ha superato l’Ostuni (2-0).

Protagonista dei due confronti (45 minuti per ogni gara) è stato il bomber Carlo Vasco, savese doc, ex avetranese e già con mister Mazza lo scorso anno al San Marzano: ha firmato le tre reti biancorosse.

Ma a brillare, al cospetto di un pubblico entusiasma, è stata tutta la squadra, che ha dimostrato di avere le carte in regola per ritornare, dopo appena una stagione, in Promozione.

Contro mister Mazza ha schierato l’estremo difensore Pastore fra i pali, quindi ha schierato i propri uomini con lo schema 4-4-2. In difesa Teodoro e Maggiore sulle fasce e l’altro savese Biasi con l’esperto Angelè al centro. Molto solido il centrocampo con Pichierri e Morleo esterni, Gioia e Fabiano Cimino interni. Infine la coppia di attaccanti, composta da Vasco e Chirivì.

A questa squadra, già altamente competitiva per una Prima Categoria, manca ancora il centrocampista Sanna, “muscoli” e buona visione di gioco per il centrocampo biancorosso.

Se il buongiorno si vede dal mattino, a Sava, dopo una stagione di amarezze e delusioni, si prospetta un campionato esaltante. Il d.s. Luigi Pichierri, intanto, è impegnato a organizzare una nuova amichevole per domenica prossima: probabilmente al “Camassa” arriverà il Lizzano (Promozione), con calcio d’inizio alle 17.

NUOVI ARRIVI – Il Sava annuncia di aver ingaggiato David Ursoleo, classe 1998, esterno d’attacco, proveniente dal Don Bosco Manduria, e Mattia Maggiore, difensore sinistro, classe 1997, cresciuto nelle giovanili della società biancorossa.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora