giovedì 25 aprile 2024

08/09/2018 09:12:05 - Avetrana - Calcio

D’Ettorre: «Ad Otranto per ottenere il massimo»

 

E’ arrivato in punta di piedi e, pur essendo all’esordio nel campionato di Eccellenza e pur non avendo ancora compiuto la maggiore età, si è ritagliato uno spazio importante nella nuova Avetrana di mister Branà.

Nella settimana che porta all’esordio in campionato (domenica ad Otranto), i tifosi biancorossi hanno avuto modo di apprezzare Nello D’Ettorre, classe 2000 (festeggerà i 18 anni a dicembre), centrocampista arcigno e dalla discreta visione di gioco. Domenica scorsa in Coppa Italia, contro il Gallipoli, ha giocato, accanto al senegalese Ngom, con l’autorità e la tranquillità di un veterano.

«Sono di Lizzano e sinora ho sempre giocato con la squadra del mio paese» si presenta D’Ettorre. «Ho esordito in prima squadra a 15 anni, in Promozione. In quella stagione collezionai una decine di presenze, quasi tutte spezzoni di gara: non sono mai partito da titolare. Nel campionato successivo e in quello terminato la scorsa primavera, invece, sono stato un titolare fisso: non ho mai saltato una partita».

In estate il passaggio, in prestito, all’Avetrana.

«Sono contento della scelta compiuta» prosegue D’Ettorre, che vediamo nella foto di Giorgia Cannella. «Ho notato il salto di qualità fra un torneo (quello di Promozione) e l’altro (l’Eccellenza). Ho lavorato tantissimo in questo mese di preparazione, seguendo tutte le indicazioni del nostro mister Branà, che è davvero preparato. Gioco un po’ più dietro rispetto alla mia posizione nel Lizzano, ma sono al servizio della squadra».

Disporre come titolare uno juniores che non sfigura accanto ai compagni più scafati è sicuramente un vantaggio per mister Branà.

«Domenica ci rechiamo ad Otranto. Ci siamo preparati bene per questa prima trasferta di campionato» si congeda D’Ettorre. «In terra salentina, pur nella massima umiltà, cercheremo di ottenere il massimo».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora