29/09/2018 10:54:42 - Manduria - Attualità

Ad ottobre si recherà a Sanremo per le semifinali nazionali

 

Il bravo artista manduriano Eliseo Palmisano ha superato le selezioni regionali di Area Sanremo Tour, l’unico concorso ufficiale per aderire ad Area Sanremo (fucina di giovani artisti dalla quale è possibile accedere al Festival di Sanremo), qualificandosi così alle semifinali nazionali.

Nei giorni scorsi si è svolta a Bisceglie, presso l’hotel Nicotel, la selezione pugliese, che ha richiamato centinaia di ragazzi provenienti da tutta la regione. In questa circostanza Eliseo Palmisano ha proposto il suo brano dal titolo “Le ali del tempo”, con il quale due anni fa ha anche ricevuto, nell’ambito della manifestazione “Premio Mia Martini”, il prestigioso riconoscimento “Premio Giancarlo Bigazzi”, come miglior autore e compositore.

La commissione giudicatrice, guidata dal presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi, ha positivamente valutato la performance artistica del cantante manduriano, inserendolo (unico della provincia di Taranto) nella ristretta lista di vincitori della selezione e, dunque, consegnandogli il pass per la semifinale in programma ad ottobre a Sanremo.

«Alla semifinale presenterò un nuovo brano, inedito, del quale non posso svelare nulla nel rispetto del regolamento del concorso» annuncia Eliseo Palmisano. «Coloro che supereranno quest’altra prova avranno diritto a partecipare alla finalissima, che si terrà sempre a Sanremo e che metterà in palio dei posti nella sezione “Giovani Proposte” del festival della canzone italiana».

Eliseo Palmisano è un maestro di canto e di discipline musicali, laureato in Conservatorio in Discipline Musicali, Settore Canto Jazz.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora