sabato 27 aprile 2024

04/11/2018 13:00:52 - Avetrana - Calcio

Mister Branà con l’organico ridotto all’osso: mancheranno Franco (infortunato), Iaia e Margagliotti (squalificati)

 

Senza alternative.

Benchè rimaneggiata da infortuni (Franco) e squalifiche (Iaia e Margagliotti), l’Avetrana ha oggi un solo imperativo: battere il fanalino di coda San Severo per rilanciarsi in classifica.

A mister Branà, nei giorni scorsi, il compito, non facile, di far smaltire le tossine al suo gruppo dopo il pareggio interno con il Vieste di domenica scorsa e la sconfitta interna con il Casarano in Coppa Italia di giovedì, e di ridare entusiasmo e convinzione.

Appena 8 gli over a disposizione del tecnico: Maraglino, Romano, Papa, Greco, Alemanni, Ciriolo, Cappellini e Mignogna. Gli altri tre della formazione iniziale (presumibilmente Nunzella, Damicis e D’Ettorre) e otto componenti della panchina saranno juniores.

L’AVVERSARIO – L’Alto Tavoliere San Severo ha sperato, sino a settembre, di essere ripescato in serie D. Tant’è che, in attesa dell’esito del ricorso, la sua prima partita (contro il Barletta), fu rinviata.

Il suo approccio al torneo di Eccellenza è stato, sinora, tutt’altro che esaltante: ha vinto un solo incontro (1-0 al Bisceglie alla seconda giornata) e poi ha perso tutte le altre partite, realizzando solo 5 gol in 7 giornate e subendone ben 16. L’ultima partita, persa sul campo per 0-1 contro il Molfetta Calcio, dovrà essere ripetuta: l’arbitro non si è accorto di aver ammonito due volte un calciatore del Molfetta e pertanto non ha estratto il cartellino rosso.

All’inizio della stagione il suo tecnico era l’ex foggiano Palmieri, che poi, però, è stato esonerato: al suo posto l’ex tarantino Prosperi.

Fra i calciatori, il più conosciuto è l’attaccante senegalese Papè Senè: nel suo curriculum una rete in serie B con la maglia della Salernitana e 14 presenze in serie C ad Avellino. Ma l’attaccante più prolifico è Battista, autore di 3 centri.

L’ARBITRO – Ritorna ad Avetrana Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, che ha già diretto la casa casalinga contro il Corato della quarta giornata: terminò 1-1. Quest’anno è alla quarta designazione in Eccellenza: alla quinta giornata ha arbitrato Gallipoli-San Severo, terminata 3-1 (fu espulso il foggiano Basta).

I suoi assistenti saranno Giampiero Salvemini della sezione di Molfetta e Massimiliano Miccoli della sezione di Bari.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora