domenica 19 settembre 2021

10/11/2018 08:06:40 - Manduria - Attualità

La cultura della solidarietà come elemento fondante del vivere civile

Partendo da questo principio, la sezione Avis di Manduria e la sezione Avis di Taranto si sono rendono protagonisti di un nobile gesto. Con l’obiettivo di offrire il proprio contributo al miglioramento del reparto di Oncologia dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, hanno deciso di utilizzare i propri fondi per una donazione: al reparto del nosocomio manduriano, che da pochi mesi si è trasferito in altri ambienti della struttura, domattina doneranno una panca e due poltrone.

«La panca che utilizzata dai malati in attesa di eseguire la terapia chemioterapica e le due poltrone che saranno messe a disposizione del personale medico e infermieristico» è specificato in una nota.

La consegna ufficiale avrà luogo stamani (sabato), alle ore 9:30, presso il reparto di Oncologia dell’ospedale di Manduria, alla presenza della segretaria dell’Avis della città messapica, Manuela Orsini, del presidente dell’Avis di Taranto Giovanni Orlando, del dirigente responsabile del reparto di Oncologia dell’ospedale di Manduria Cosimo Brunetti, della dott.ssa Daniela Di Coste, della caposala Elena De Santis (quest’ultima anche presidente dell’associazione a fini benefici “Emma Bandelli”), del dott. Ezio Stefano, pediatra e già primario del Centro di Microcitemia di Taranto, nonché di altri componenti del direttivo delle sezioni comunali di Avis Manduria e Avis Taranto.

Oltre ad essere sempre in prima fila nell’opera di sensibilizzazione alla donazione del sangue, la sezione Avis di Manduria, insieme a quella di Taranto, si distingue per quest’alto nobile gesto.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora