giovedì 25 aprile 2024

11/11/2018 10:22:15 - Avetrana - Calcio

I brindisini segnano poco (solo 6 reti), ma dispongono anche di una difesa ermetica (9 reti al passivo)

 

Serve l’impresa, benché la trasferta di Mesagne sarà affrontata oggi con l’organico ridotto all’osso.

E’ un momento difficile per l’Avetrana, ma in questi momenti serve il carattere e la cattiveria agonistica per conquistare un risultato positivo e per riprendere la marcia verso zone di classifica più tranquille.

LA FORMAZIONE – Poche possibilità di scelta per mister Branà. Senza lo squalificato Alemanni e gli infortunati Franco e Cappellini (per quest’ultimo le possibilità di vederlo in campo sono estremamente ridotte), la formazione potrà contare su appena sette senior: il portiere Maraglino, i difensori (da destra a sinistra) Margagliotti, Papa, Greco e Romano; l’esterno offensivo Mignogna (che potrebbe essere schierato da mezzala) e la punta Ciriolo. Gli altri quattro elementi saranno necessariamente juniores. Sicuri del posto D’Ettorre a centrocampo e Iaia da esterno offensivo. Il tecnico di Nardò potrebbe però schierare lo juniores Nunzella (tra i titolari come under 18) da esterno basso, utilizzando Margagliotti a centrocampo. Per l’ultima maglia da juniores la contesa è fra il giovanissimo Kone, classe 2001, e D’Amicis.

L’AVVERSARIO – Dispone di una buona retroguardia (appena 9 reti subite in altrettante giornate, di cui, però 3 solo in una partita), ma anche di attacco “asfittico” (solo 6 gol all’attivo, di cui 2 in un’unica partita: di questi 6 gol, 3, ovvero il 50%, le ha firmate Tourè).

Sono i dati più significativi del primo terzo di campionato del Mesagne, l’avversario odierno dell’Avetrana. Facile immaginare come possa dunque svilupparsi la partita: brindisini in attacco per cercare di conquistare i tre punti per sorpassare in classifica i tarantini, ma con grande difficoltà a trovare la via della rete.

Oggi non sarà presente il fantasista Difino, ma in organico vi sono altri elementi esperti e tecnicamente validi come, oltre al bomber di colore Tourè, i difensori Stranieri e Sako.

Tre gli ex della partita: il portiere Lamarina, l’allenatore Ribezzi e il d.s. Peluso.

L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Gianluca Natilla della sezione di Molfetta, alla sesta designazione stagionale in Eccellenza. Quest’anno ha già diretto, alla terza giornata, la gara fra Casarano e Mesagne terminata 1-1. Tre i precedenti con l’Avetrana in Eccellenza: Avetrana-Noicattaro 1-0 di due anni fa; Avetrana-Barletta sospesa per impraticabilità di campo e Bisceglie-Avetrana 1-2 lo scorso anno.

I suoi assistenti saranno Gianmarco Spedicato di Lecce e Gianluca Maffione di Molfetta.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora