mercoledì 24 aprile 2024

16/11/2018 09:29:05 - Avetrana - Attualità

Oggi ad Avetrana Nabil Salameh, voce e autore del gruppo musicale Radiodervish

 

Tre giorni di iniziative sul tema della tolleranza.

Anche Avetrana aderisce alla Giornata Internazionale della Tolleranza per il rispetto fra tutti gli uomini: da oggi e sino a domenica, saranno diverse le iniziative messe in campo dalla Pro Loco di Avetrana in collaborazione con il Comune di Avetrana e l’oratorio “Sant’Antonio”. L’ospite d’onore sarà Nabil Salameh, voce e autore del gruppo musicale Radiodervish, che oggi incontrerà i ragazzi della scuola avetranese e, poi, alle 21, parteciperà ad una cena sociale a menu multietnico, che si svolgerà nell’oratorio “Sant’Antonio”.

La giornata odierna si aprirà, alle 11, presso l’oratorio “Sant’Antonio”, con il saluto delle autorità e l’incontro con gli studenti dell’istituto comprensivo “Mario Morleo”. Alle 12 sarà inaugurata la mostra fotografica sul tema “La Palestina della convivenza” a cura dell’artista Nabil Salameh. E’ previsto un emozionante reading poetico, con la partecipazione di Marthia Carrozzo, Luca Nicolì, Krizia Murrone, Annalisa Presicce, Michaela Stifani e Massimiliano Manieri.

In serata, alle 19,30, l’iniziativa “La profezia”, poesia in arabo e in italiano a cura di Nabil Salameh e Marthia Carrozzo. Seguirà la cena multietnica “Gustando sapori vicini e lontani”.

Domani dalle 11 alle 13, si svolgerà, sempre presso l’oratorio “Sant’Antonio”, un laboratorio creativo con letture di fiabe dal mondo, riservato ai più piccoli. Sarà curato da ImmaLab e Massimo Colazzo.

Inoltre la Pro Loco ha realizzato due calendari ricordo per l’occasione: uno a tema ambientale (con la foto di un albero di ulivo) e uno sui beni culturali (con la foto del complesso fortilizio).









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora