17/11/2018 12:07:05 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

L’appuntamento è per domani, alle ore 21, al Per…Bacco Jazz Club

 

Sonorità calde e avvolgenti impreziosite da una raffinatezza interpretativa degna di nota. Sono queste le peculiarità principali di Matter of Time, nuovo disco realizzato da Shine, singolare duo costituito da Roberto Cherillo (voce) e Kekko Fornarelli (pianoforte, synth ed elettronica). Questo intraprendente sodalizio artistico nasce dalla fisiologica necessità dei due musicisti di dare alla luce un interessante melting pot incardinato su svariati stilemi apparentemente agli antipodi. La tracklist del CD consta di dieci brani originali frutto della feracità compositiva di Cherillo e Fornarelli, eccezion fatta per Matter of Time, traccia eponima (K. Fornarelli, R. Cherillo e P. Gadaleta) e Parasite (N. Drake).

Il disco, licenziato dall’etichetta Eskape Music, è ufficialmente disponibile da ieri in copia fisica, formato digitale e su tutte le piattaforme streaming, mentre domenica 18, alle 21, si darà il via al tour italiano (prodotto grazie alla collaborazione di Puglia Sounds) che, come prima data in assoluto, vedrà Cherillo e Fornarelli ospiti al Per…Bacco Jazz Club di Taranto. Roberto Cherillo è uno fra i più eclettici cantanti italiani moderni. Dalla timbrica vellutata, particolarmente causativa, il musicista calabrese si prefigge, da sempre, il nobile obiettivo di raccontarsi e descriversi attraverso le note. Il suo cristallino talento è stato apprezzato anche fuori dai confini nazionali, in Paesi come: Inghilterra, Russia, Turchia, Ucraina, Brasile, Cina, Bielorussia, Irlanda, Serbia, Giordania.

Pianista assai estroso e dedito alla sperimentazione, Kekko Fornarelli è uno tra i più interessanti e innovativi jazzisti italiani, piuttosto trasversali, della scena attuale. Il suo mantra è quello di proporre musica “visiva”, oltre che ovviamente da ascoltare. Nell’arco della sua carriera ha condiviso palco e studio di registrazione insieme a numerosi musicisti di blasone internazionale, fra cui Nicolas Folmer, Manhu Roche, Benjamin Henocq, Michel Benita, Andy Gravish, Flavio Boltro, Rosario Giuliani, Marco Tamburini. Grazie alle sue qualità artistiche, si è esibito con successo anche all’estero, in nazioni quali Stati Uniti, Germania, Australia, Spagna, Francia, Giappone, Corea del Sud, Belgio, Olanda, solo per citarne alcune. Dunque, Matter of Time del duo Shine si accinge a spiccare il volo. E tutti i cultori della buona musica, segnatamente quelli pugliesi, sono invitati ad appuntarsi sul calendario la data di domenica 18 novembre per un concerto che promette spettacolo.

 

Stefano Dentice

 

(Foto di Marina Damato)




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora