venerdì 19 aprile 2024

18/11/2018 18:33:09 - Avetrana - Calcio

E’ il sesto 1-1 (in 11 partite di campionato) per i biancorossi

 

AVETRANA-FORTIS ALTAMURA 1-1

AVETRANA: Maraglino, Nunzella, Margagliotti; D’Amicis, Greco, Franco; Mignogna, D’Ettorre, Ciriolo (s.t. 41’ My), Cappellini, Kone (s.t. 4’ Iaia). All.: Branà. A disp.: Petrelli, Lecce, De Tommaso, Castano, Carrozzo, Napolitano, Calò.

F. ALTAMURA: Ferrugine, Maselli, Lampugnani; Dentamaro, Ardino (s.t. 19’ Tragni), Dentamaro; Dispoto, Lede, Cannito, Lo Grieco, Abbrescia (s.t. 41’ Rizzo), Rana. All.: Maurelli.

ARBITRO: R. D’Oronzo di Barletta.

RETI:  p.t. 20’ Cappellini su rig.; s.t. 15’ Rana.

NOTE: angoli 4-0 per la F. Altamura; ammoniti Maraglino, D’Amicis, Franco, Mignogna, Cappellini (A), Dentamaro, Dispoto, Abbrescia e Rana (F. A.).

AVETRANA - La gara regala tante emozioni ed inizia subito con i botti. Al terzo l'arbitro sorvola su un netto mani in area dell'Altamura, sul capovolgimento di fronte fallo ai danni di Rana e il direttore di gara è inflessibile. Dal dischetto lo stesso n.11 si fa ipnotizzare da Maraglino che para incredibilmente. La ripartenza degli uomini di Brana' è micidiale, stupenda azione di Mignogna con la palla messa in mezzo per Ciriolo che si impantana in una pozzanghera sprecando una ghiotta occasione. Primo tempo combattuto ed equilibrato con Cappellini che al 10' spreca sempre a causa del terreno molto pesante. Al 20' lo stesso regista avetranese sigla invece il vantaggio con un penalty. L'Avetrana sembra reggere il forcing altamurano nonostante una formazione rimaneggiata. Nelle ripresa l'Altamura sale in cattedra e guadagna metri, al 15' il pareggio con Rana su bell'azione combinata con Carella. La gara sembra prendere la piega in favore degli ospiti che macinano gioco e colpiscono il palo con una bella conclusione di Lanave. Nel miglior momento ospite è però l'Avetrana ad avere due nitide occasioni con Ciriolo che spreca malamente per egoismo o per mancanza di lucidità negli ultimi metri dopo un bel contropiede in superiorità numerica. Praticamente gara combattuta a viso aperto tra le due compagini ma che termina in parità nonostante il divario tecnico in favore dei baresi. Gara ricca di spunti e rimpianti ma tutto sommato giusto tra due squadre che non si sono mai tirate indietro.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora