06/12/2018 09:35:33 - Manduria - Altri Sport

Successi e tanti podi per Gaia Leo, Nohelia Leo, Alberto Albano, Gabriele Daggiano, Lorenzo Sammarco, Simone Fais, Matteo Zaccaria, Roberto e Giorgia Margherita

Il tennis manduriano non ha mai brillato tanto ……..

Un finale di stagione col botto per i piccoli atleti del maestro Roberto Lacalamita, che, spinti dai successi della bravissima Gaia Leo, continuano a sorprendere tutti con risultati che fanno ben sperare per il futuro del tennis manduriano.

Infatti, nella prima tappa del campionato promozionale, i baby atleti del maestro Lacalamita hanno fatto notare un ottimo livello tecnico, che ha consentito loro di primeggiare in molte delle categorie in gara.

Primo posto per la piccola Nohelia Leo, categoria Red femminile; secondo e terzo posto ottenuto rispettivamente da Alberto Albano e Gabriele Daggiano, categoria Red maschile; secondo e terzo posto nella categoria Green di Lorenzo Sammarco  e Simone Fais; infine, il terzo posto di Matteo Zaccaria nella categoria Orange maschile.

Si cominciano a raccogliere i frutti del lavoro che quotidianamente lo staff tecnico del club manduriano ha messo a disposizione dei propri atleti, un impegno mirato alla qualità e non alla quantità, e che a oggi vanta quattro dei dieci atleti  convocati nell’ambita Coppa delle Province. Infatti, i gemelli Roberto e Giorgia Margherita, Matteo Zaccaria e Noehlia Leo fanno parte di questo team di elite che nel 2019 si contenderà l’ambita coppa.

Compimenti alla piccola Gaia Leo, che, nonostante un inizio di stagione non brillante, è riuscita grazie al suo impegno costante a conquistare il titolo di campionessa regionale 2018, a qualificarsi alle finali Nex Gen di Milano, a vincere i tornei  Ego italiano di Matera, e la 20ª edizione del Mandarin Bowl di Palagiano, oltre alla convocazione nel team della Puglia che nel 2019 si contenderà la rinomata Coppa Belardinelli.

Il nostro augurio va a tutti i nostri piccoli atleti, che, con impegno, si allenano quotidianamente per raggiungere dei risultati importanti. Per molti di loro a breve se ne sentirà parlare, per molti altri i tempi saranno molto più lunghi, e anche se i risultati non dovessero arrivare, sicuramente avranno la fortuna di crescere in un mondo bellissimo come quello che solo lo sport e i suoi valori può dare.

Nelle foto il maestro Roberto Lacalamita e i suoi piccoli straordinari allievi.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora