14/12/2018 14:51:25 - Manduria - Appuntamenti

Proporrà la commedia in due di Leonardo Stano “Mittìmini d’accordu e ‘nnì attìmu”

 

Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria “Pijiamula a risa!” di Leonardo Moscogiuri presenta il loro nuovo lavoro: una commedia in due atti, in vernacolo manduriano, dal titolo “Mittìmini d’accordu e ‘nnì attìmu” di Leonardo Stano.

Due atti piacevolissimi che proiettano lo spettatore in un clima di puro divertimento con battute impostate ad hoc, che rendono la commedia semplice da seguire e ricca di colpi di scena. Non mancheranno certo divertenti fraintendimenti a contornare la già contorta storia, tutto ciò grazie al potere del nostro vernacolo ed alla capacità di coinvolgimento di tutto il gruppo della compagnia teatrale della Pro Loco di Manduria.

Questi gli attori ed i personaggi rappresentati: Leonardo Moscogiuri (Pascalinu PicchiuPacchiu, marito), Roberta Brunetti (Cuncetta CapuTiFai, moglie), Anna Maiorano (Mmela PicchiuPacchiu, figlia), Rosetta Carruggio (Cannilora PicchiuPacchiu, sorella di Pascalinu), Salvatore Solifrano (Angilicchiu PicchiuPacchiu, padre di Pascalinu), Raffaella Pezzarossa (Annetta BellaTetta, prostituta), Gregorio Baldari (Sabatino Sarchiaponi, avvocato di Cuncetta), e le fantastiche new-entry per la prima volta tra i “Pijiamula a risa!”: Matteo Urso (Frangiscu Carcaterra, collega d’ufficio di Pascalinu), Pio Dinoi (Rizzoni, detto Mimì, avvocato di Pascalinu), Bibiana Sammarco (Checca TrottaTrotta, madre del fidanzato di Mmela), Leonardo Malorgio (papa Nardu TrottaTrotta, fratello prete di Checca), Pasquale Erario (Filippu FammiCampari, spasimante).

Suggeritrice: Antonietta Ariano. Organizzazione generale: Leonardo Moscogiuri, coadiuvato dai collaboratori: Giuseppina Coccioli, Beatrice Moscogiuri, Maria Laura Loiacono, Enza Massari, Claudio Coccioli, Leonardo Erario, Stella Gioia, Martina Marasco, Simona Gennari, Giovanni Malorgio.

Presenterà la serata Simona Daversa.

Appuntamento alle 20:30 presso il teatro “Don Bosco” di Manduria per una serata ricca di risate!

Ingresso libero.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora