16/12/2018 11:18:11 - Manduria - Attualità

Racconterà la sua storia sabato 22 dicembre su Rai Tre fra le 9,30 e le 10,30

 

Mattia Dilorenzo, accompagnato da sua madre Giuditta, protagonista della ventinovesima edizione della maratona Telethon, l’iniziativa solidale che ha come finalità quella di raccogliere dei fondi da investire nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Mattia, studente liceale che vediamo nella foto, convive, da quando è nato, con la Malattia di Wilson. Grazie anche all’impegno dei suoi genitori (che hanno fondato l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson, che ha sede a Manduria e che è presieduta da Salvatore Dilorenzo, il papà di Mattia), combatte con determinazione questa subdola malattia. Al momento, però, dalle ricerche non è ancora arrivato un medicinale o una cura capaci di debellarla.

La storia di Mattia, che ha già partecipato qualche anno fa alla maratona di Telethon gestendo la social room della trasmissione Rai, sarà raccontata nella mattinata di sabato 22 dicembre a Studio Telethon, su Rai Tre, nella fascia oraria che va dalle 9.30  alle 10.30, alla presenza di mamma Giuditta e del dott. Roman Polishuck. Fondazione Telethon e Rai, inoltre, rifaranno vivere a Mattia, probabilmente nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre, l’esperienza di partecipare alla social room, uno spazio in cui racconterà la sua esperienza e come e quanto i social possano essere importanti per veicolare messaggi di valore.

La settimana pro Telethon. in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti, inizierà questa sera con la presenza in migliaia di piazze italiane dei banchetti per la vendita dei cuori di cioccolato: a Manduria, oggi e domani, il banchetto sarà posizionato in piazza degli Imperiali.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora