mercoledì 24 aprile 2024

18/12/2018 17:17:50 - Manduria - Calcio

Tripletta di Mangia (Seclì). Il bomber Protopapa (Virtus Lecce) raggiunge quota 11

 

 

I tabellini:

POGGIARDO-MATINO 1-4

POGGIARDO: Giannetta, Fasano (Piccinno L.), Chiri, Quarta (Quarato), Carecci, Jacob, Tampano, Desiderato, Fanciullo,

Pascuttini, Urso. All. O. Mitri.

MATINO:Polo, Leanza, Errico, Riccio, Galante (Martalò), Presicce, Pellè (Cavalera), Toma (Seclì), Gabrieli (Greco), Manisi, Garcia (Cancella). All. A. Toma.

ARBITRO: De Paolis di Lecce.

MARCATORI: 4’ Gabrieli su rigore, 12’ Quarta, 55’ Pellè, 57’ e 60’ Garzia.

Un cinico Matino supera un discreto Poggiardo, capitalizzando al meglio i cinque minuti di sbandamento in cui incappano i locali nella ripresa. Al 2’ biancorossi vicini al gol con Fanciullo. Subito dopo però il vantaggio arride agli ospiti, allorché beneficiano di un penalty (realizzato da Gabrieli) per un fallo subito da Garcia. Al 12’ giunge il meritato pari locale con Quarta, direttamente su calcio di punizione. Al 3’ della ripresa la clamorosa svista arbitrale (fallo grossolano di Galante su Carecci in piena area di rigore ospite) che avrebbe potuto cambiare l’esito del match.

Al 10’, quindi, la capolista in maniera rocambolesca va in rete con Pellè e, nel giro di pochissimi minuti, dilaga con l’uno – due dell’argentino Garcia.

 

 

SECLI’-VEGLIE 3-2

SECLI’: Consiglio, Rizzello (Mariano), Greco P. (Migali), De Leo, Tundo (Zollino), Giannotta, Mangia, Migali, Cuppone, Andronico Colazzo. All.: Contaldo.

VEGLIE: Liaci, Vadacca (Ciurlia), Zecca, Sambati, Manca (De Iaco), De Luca (Diallo), Bruno (Bayo), Baba, Carrozzo, Lillo, Franza. All. Tondi.

ARIBTRO: Albione di Lecce

NOTE: espulsi Franza e, dalla panchina, Bergamo

RETI: 8’ pt Franza, 39’ pt Mangia, 4’ st Mangia, 39’ st Mangia, 47’ st Ciurlia

Vittoria in rimonta per il Seclì contro un Veglie che è rimasto sul pezzo per più di tre quarti di gara. Pronti e via: all’8’ Franza sorprende la difesa locale e porta gli ospiti in vantaggio. Sotto di un gol, il Seclì reagisce e con Mangia prima pareggia i conti al 39’ del pt (girata su respinta di Liaci), poi mette la freccia al 4’ della ripresa (tiro vincente in corsa). Mangia fa tris di gol al 39’ del st con una fiondata imparabile su filtrante di Cuppone. Pur ridotto in dieci per l’espulsione di Franza, il Veglie tenta il tutto per tutto, trovando però il gol solo in prossimità del triplice fischio, grazie all’incursione di Ciurlia che non lascia scampo a Consiglio.

 

 

 

 

 

MANDURIA-SOLETO 2-0

MANDURIA: Anastasia, Vantaggiato, Pisello (Mero), Erario, Calò M., Gallone, Riezzo, Arcadio (Modriano), Minelli, Perrucci (Conte), Zaccaria. All. Leone.

SOLETO: Calò E., Panico, Marra, Attanasi (Stanca), Specchia, Scarpa (De Benedetto), Caputo (Leo), De Lorenzis (Russo), Cuna, Zollino, Kourouma. All. Inglese.

ARBITRO: Tangaro di Molfetta.

RETI: 17’pt Perrucci; 6’st Calò.

Trasferta amara quella della formazione di Leuccio Inglese, ridotta ai minimi termini dagli infortuni e imbottiti di under in campo sabato con la Juniores giallorossa. La partita si mette subito male per gli ospiti: Perrucci è lasciato senza marcatura al centro dell’area di rigore, libero di calciare e di trovare il vantaggio. Il Manduria raddoppia a inizio ripresa.

Massimiliano Calò riprende un calcio di punizione che sbatte sulla traversa e supera l’omonimo Emanuele. Il Soleto cerca una qualche reazione nella ripresa ma il risultato non cambia sino alla fine.

 

 

 

 

 

REAL GALATONE-RACALE 2-1

REAL GALATONE: Carretta, Rizzo, D’Amore, Cazzato, Terragno (Musarò), Aluisi, Kone, Della Rocca (Spagnolo), Calò (Negro), Scigliuzzo (Gatto), Tunno (De Matteis). All. Carpentieri.

CITTA’ DI RACALE: Bianco, Coppola, Francioso (Natale), Casto, Inguscio, De Dominicis, De Pietro (Margarito), Preite, Mij (De Florio), Capone, Rizzello. All. Mauro.

ARBITRO: Castelluzzo di Casarano.

RETI: 24’ pt Tunno, 36’ Aluisi (rigore), 30’ st Capone (rigore).

Il Real Galatone ha battuto per 2-1 la Città di Racale, interrompendo il proprio periodo nero. I locali hanno sbloccato il risultato al 24’ con Tunno, raddoppiando al 36’ con Aluisi, su rigore. Al 6’ della ripresa, gli ospiti sono rimasti in 10 per

l’espulsione di Casto ed al 30’ hanno ridotto le distanze con Capone, dal dischetto. Il match è iniziato con notevole ritardo a causa dell’infortunio occorso all’arbitro Tanzariello di Brindisi, che si è fatto male durante il riscaldamento ed è stato sostituto da Castelluzzo di Casarano.

 

 

 

 

 

A. VEGLIE-CAPO DI LEUCA 3-2

ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Spedicato R. (Verri), De Mitri, Mohamed, Gatto, Spagnolo (Paticchio), Taurisano (Lupo), Pizzileo, Catalano (Spedicato I.), Di Donato, Piumetto. All. Calabrese.

CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini (Scorrano), Petracca, Casciaro, Palese, Caracciolo, Coppola (Belfiore), Ferraro, Monteduro, D’Amico, Piccinni. All. De Giuseppe. ARBITRO: Loconte di Bari.

RETI: 7’pt Caracciolo, 13’Piumetto, 31’Coppola, 38’Catalano; 41’st Lupo (r).

NOTE: espulso Casciaro.

I gialloneri di mister Roberto Calabrese battono un ottimo Capo di Leuca e salgono in classifica. Sono gli ospiti ad aprire le danze con una punizione realizzata da Federico Caracciolo, pochi minuti e Mino Piumetto sigla il pari. L’undici in trasferta

passa ancora con una conclusione in mischia di Coppola, il tiro dalla distanza di Catalano trova il secondo pareggio e chiude la prima frazione di gioco. A decidere la contesa arriva nei minuti finali un calcio di rigore realizzato da Lupo.

 

 

 

COPERTINO-MONTERONI 0-0

COPERTINO: Bruno, Ndiaye, Causio, (47’st Sterlicchio) Renis, Perrone, Stifanelli, Notaro, Spagnolo, Pisano’, Bernardo, De Luca A disp. Manno, Franco, Morello, Ousman. All. Renis

MONTERONI: Bortone, Lamusta, Quarta M., Kemani,(1’st Mello) Caione, Quarta S, Petrelli,(1’st Sakho) Bonfrante, Mor (35’st Colonna) Quarta G.,(1’st Taurino) Sgambati (25’st Quarta G. II). A disp. Pellegrino, Guido, Saracino, Errico) All. Manca.

ARBITRO: Scorrano Giacomo di Lecce

ARNESANO - Il Copertino, sul campo neutro di Arnesano, impatta zero a zero contro il Monteroni. Un punto che serve a poco per entrambe le squadre. Nel primo tempo ritmi abbastanza buoni con un’occasione per parte. Nel secondo tempo

la palla gol più ghiotta la spreca Pisanò con un pallonetto a quattro passi da Bortone, per il resto partita spigolosa e povera di emozioni. Nella prossima giornata i rossoverdi renderanno visita alla prima della classe, per il Monteroni sfiga salvezza contro il Real Galatone.

 

 

 

 

 

VIRTUS LECCE-SANARICA 1-0

LECCE: Aprile, Camassa, Merico, Giannone, Palermo, Antonazzo, Di Nunno (Conte), Dettù M. (Riezzo), Protopapa (Greco), Montinaro, De Gennaro (Palermo). All. Corvaglia.

SANARICA: Panico, Carrozzo, Montagna, Fiorentino, Todaro, Odige (Russo), Belmonte (Fracasso), Natali (Elia), Chiri, De Pascali, Saracino (Marsano). All. De Iaco.

ARBITRO: Palermo di Bari

RETI: 17’st Protopapa.

Vittoria e tre punti per consolidare le proprie speranze play off. La Virtus Lecce supera di misura il fanalino di coda Sanarica (guidato in panchina dal neo tecnico De Iaco) grazie all’incornata al 17’della ripresa del capocannoniere di casa (e tra i

migliori in campo) Protopapa. La partita si decide con il colpo di testa vincente del centravanti della squadra di Giuseppe Corvaglia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima e dopo il gol, i leccesi hanno tenuto in mano il pallino del gioco, tuttavia senza riuscire a scardinare la difesa ospite.

 

 

 

 

MEMORY CAMPI-LEVERANO 4-0

MEMORY CAMPI: Polito, Errico, Centonze (Marasco), Vitale, Culiersi (Calabrese), Tommasi, Caraccio (Politi), Commendatore, Ferrara (Friscina), Maci Cosimo, Scozia (De Marco). All. Maci Cristian.

LEVERANO CALCIO: Mazzotta Antonio, Caragiuli, Martina, Caputo, Nestola (Chiriatti), Fanizza, Bernardo (Rollo), Mello, Nocita (Savino), Turco (Cazzella), Mazzotta Paolo (Guastella). All. Nobile.

ARBITRO: Conversa di Bari.

RETI:13’pt Scozia; 5’st Caraccio, 6’st Ferrara, 29’st Caraccio.

Una Memory Campi in grande spolvero ha rifilato un poker di reti al Leverano Calcio. I locali si sono portati sull’1-0 al 13’del primo tempo, andando a segno con Scozia, per poi dilagare nel secondo. Nella ripresa, infatti, il team diretto da Maci ha assestato un tremendo uno-due al 5’ ed al 6’, segnando il secondo gol con Caraccio ed il terzo con Ferrara.

Al 29’, infine, il bomber Caraccio ha firmato la quarta rete della Memory, nelle cui file si è messo in mostra il giovane Centonze.

 

 

 

 

 

La classifica:

29 Virtus Matino

24 Manduria

23 Veglie

21 Seclì

19 Poggiardo, Virtus Lecce, Città di Racale, Memory Campi, Atl. Veglie

18 Capo di Leuca, Monteroni

16 Copertino

15 Real Galatone

12 Soleto

9 Leverano

1 Sanarica

 

 

Soleto-Capo di Leuca, Leverano-Veglie e Sanarica-Manduria si recuperano il 20 dicembre

 

 

I marcatori:

11 reti: Protopapa (Virtus Lecce, 1 su rig.)

8 reti: Lillo (Veglie), Coppola (Capo di Leuca), Franza (Veglie), Gabrieli (2 su rig., Virtus Matino),

7 reti: Pirelli (Capo di Leuca), Mangia (Seclì), Caraccio (Memory Campi)

6 reti: Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.), Birtolo (Manduria), Riezzo (3 su rig.) Manduria)

5 reti: S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Nocita (Leverano), Ferrara (Memory Campi)

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora