venerdì 19 aprile 2024

19/12/2018 07:31:47 - Salento - Attualità

E’ il maggiore Gaetano Farina

 

La Puglia vola alto e lo fa con il nuovo comandante delle “Frecce Tricolori”, le superstar dell'acrobazia aerea. Abbiamo incontrato il maggiore Gaetano Farina, 39 anni, pugliese doc di Francavilla Fontana (in provincia di Brindisi) per fargli alcune domande, e questo è il risultato.

Farina è entrato in Accademia Aeronautica nel 1998 con il corso Vulcano IV, proviene dal 18° Gruppo Volo del 37° Stormo caccia di Trapani. Passato alla Pattuglia acrobatica nazionale (Pan), ha POI ricoperto progressivamente i ruoli di Pony 7, Pony 4, Pony 2 e ultimamente Pony 1 (capo formazione). Al suo attivo ha oltre 2200 ore di volo.

Il passaggio di consegne è avvenuto qualche settimana fa, nella base aerea di Rivolto, con la partecipazione del comandante uscente, il tenente colonnello Mirco Caffelli.

Il maggiore Farina si dice particolarmente legato alla Puglia e alla sua città d'origine Francavilla Fontana, dove vivono tutti i suoi familiari: «Provo un forte orgoglio per la nostra terra». E alla domanda se lo vedremo solcare i cieli di Bari in occasione della Festa di San Nicola a maggio, risponde così: «Chissà, per me sarebbe un piacere».

 

Fonte: rete









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora