20/12/2018 12:43:22 - Manduria - Appuntamenti

Note di Natale per ricreare, attorno alla festa cristiana, un’atmosfera meno consumistica e più vicina al vero significato dell’evento

 

Gli alunni delle quattro classi terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” proporranno questa sera, alle 19, presso la chiesa di San Paolo della Croce, un concerto di brani e melodie natalizie. Non solo una forma elegante e gioiosa per scambiarsi gli auguri in occasione della festa più sentita dell’anno e per dimostrare ai propri genitori una parte delle abilità acquisite, ma anche un momento per riflettere su alcuni valori sempre più importanti in una società che, al contrario, tende ad essere sempre meno sensibile: l’integrazione, la tolleranza, la pace, la condivisione.

Grazie all’impegno delle maestre delle alunni delle classi terze della scuola primaria del comprensivo manduriano “Prudenzano” (Giulia Olivieri che dirigerà il coro e, poi, Teresa Crisostomo, Maria Leonarda Sammarco e Anna Clara Sardiello), saranno sei i brani che saranno proposti nello spettacolo di questa sera, denominato “In ..Canto”: nell’ordine, “Orchestra Celeste”, “Aria di Natale, “Ninna Nanna di Pace”, “Caro Gesù Bambino”, “Buona Natale in Allegria” e “Natale Rap”. Complessivamente il coro sarà composto da 80 ragazzi.

Lo spettacolo dimostra come è importante che la scuola non dia solo istruzione, ma anche educazione, offrendo gli strumenti per interpretare in maniera obiettiva i segnali che arrivano dall’esterno. Lo spettacolo di questa sera, pertanto, può essere interpretato come un messaggio su tematiche e valori di grande importanza, che, si spera, faranno riflettere anche i più grandi.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora