27/12/2018 09:19:38 - Maruggio - Cultura

Dalla penna di Carla Saracino prendono vita dieci divertenti racconti ambientati ciascuno in varie città lombarde

 

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, oggi (giovedì), alle ore 18.30, presso la biblioteca comunale di Maruggio, si terrà la presentazione / laboratorio del libro di Carla Saracino dal titolo “Fiabe Lombarde” (Pane e Sale – Rusconi Libri).

Dalla penna di Carla Saracino prendono vita dieci divertenti racconti ambientati ciascuno in varie città lombarde. Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Monza e altre località diventano teatro di nuove storie e simpatici personaggi illustrati da Marisa Vestita. Si tratta di una raccolta di storie i cui protagonisti – dei buffi animali d’ogni tipo – si muovono tra avventure e disavventure su e giù per le città della Lombardia.
Veniamo così a conoscenza della particolare famiglia Dragonetti, che decide di trascorrere le vacanze a Cascina Burrona, famosa per essere costruita con il burro; e di Sandra La Salamandra appassionata di arte che vive dietro uno specchio del Palazzo Ducale a Mantova. E ancora, scopriremo il mistero dell’amore con le Lucciole di Brera o la vita di Ignazio LoStrazio, che vuole esplorare il mondo attraverso il buco di un imbuto. Divertimento e risate vi attendono con le avventure narrate nelle Fiabe lombarde. Età di lettura: da 6 anni.

Introduce Aldo Summa – dell’A.P.S. “Play your Place” – e interviene Maurizio Schirone – Consigliere delegato alla Cultura. Enrica Fallone – editore – dialogherà con l’autrice, e l’illustratrice Marisa Vestita terrà un laboratorio creativo con i bambini.
La rassegna è ideata e organizzata dalle Associazioni ARCI “Paisà”, “Lotus”, “Maruggiu Mia”, “Play your Place” e “Terra dei Cavalieri di Malta” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.
Media Partner: LAIKA “Web Radio Paisà”.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora