28/12/2018 10:39:43 - Manduria - Appuntamenti

Ecco gli appuntamenti per sabato e domenica

 

Superata le feste di Natale e Santo Stefano, Manduria si prepara a vivere in allegria l’attesa del Nuovo Anno. Sono infatti tante gli eventi e gli spettacoli che animeranno le vie del centro cittadino a partire da domani venerdì 28 sino a domenica 30 dicembre. 

Si parte questa sera, alle ore 19 presso largo Santa Maria, su Corso XX Settembre, dove l’associazione teatrale “Teste di Legno” darà vita ad un romantico spettacolo di burattini intitolato “Le nuove avventure di Attila il Mago!”. L’evento, patrocinato da Pro Loco Manduria, è completamente gratuito e aperto a tutti, grandi e piccini, che vorranno immergersi nella magia di burattini e marionette!

Sabato 29, sempre a partire dalle ore 19 con raduno in piazza Garibaldi, le guide turistiche della cooperativa “Spirito Salentino” saranno liete di accompagnarci nel terzo “Racconto di Natale”, intitolato “Di presepe in Presepe”, un percorso guidato alla scoperta dei presepi artistici e storici della città. Sempre sabato pomeriggio, presso l’Oasi Santa Maria, dalle 18, c’è il secondo appuntamento con il “Presepe Vivente” realizzato dalla parrocchia “San Michele Arcangelo” e dalle associazioni parrocchiali; appuntamento che si rinnoverà anche domenica 6 gennaio.

Domenica 30 dicembre l’ultimo grande appuntamento musicale per concludere in bellezza il 2018 con lo spettacolo esplosivo e coinvolgente della Junior Band! La formazione, composta da 22 ragazzi, tutti tra i 12 e i 16 anni, si esibirà in maniera itinerante partendo dal centro storico, passando per piazza Garibaldi, la villa comunale e corso XX Settembre. I “piccoli” della Conturband hanno la caratteristica di accompagnare la musica con passi e coreografie a tema, con un repertorio che spazia dalla musica funk alle colonne sonore cinematografiche che, siamo certi, porterà tanta energia e divertimento per le strade della città, che diventeranno un vero palco in movimento!

Sempre a partire dalle ore 19, in piazza Garibaldi, oltre alla magia della musica della Junior Band e ai mercatini di Natale anche i giochi gonfiabili per i più piccoli a cura di Pro Loco Manduria e le golose degustazioni natalizie a cura dell’associazione Anspi Sant’Anna.

A Manduria i festeggiamenti non sono finiti: vivi con noi l’ultimo weekend del 2018!

Natale a Manduria è la rassegna natalizia promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti e che per questa seconda edizione vede anche la preziosa  presenza dei partner Pro Loco di Manduria, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ed il circolo Legambiente.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora