05/01/2019 09:40:24 - Manduria - Attualità

Ecco il programma di questa sera e di domani sera

 

Questa sera, sabato, si vivrà tutti insieme (maltempo permettendo) un pomeriggio dedicato ai bimbi pieno di colori, suoni, arte e cultura con l’evento “Aspettando la Befana”.

Si partirà alle ore 19 con raduno in Piazza Garibaldi, con il quarto ed ultimo “Racconto di Natale”, intitolato “Di Re in Re”, un percorso studiato e organizzato della cooperativa “Spirito Salentino”  a misura di bambino. Al termine della visita tutti in piazza Garibaldi con l’animazione degli artisti di strada “Pachamama”: una spiritosa Befana sui trampoli e un romantico carrettino pieno di luminose bolle di sapone che con la loro magia faranno impazzire grandi e piccoli! Sempre in Piazza Garibaldi non perdete le golose degustazioni a cura dei gruppi Scout Manduria1 e Masci Manduria 1 e le ultime possibilità per ammirare gli articoli e fare shopping nel mercatino di Natale.

Domani (domenica 6), a partire dalle ore 18, all’interno della suggestiva cornice della Chiesa degli Scolopi, ci sarà la premiazione della sesta edizione del concorso promosso da Pro Loco Manduria, “La strada dei Presepi”, che anche quest’anno ha raggiunto un grande numero di partecipanti: veri e propri artisti dell’arte del presepe!

Dalle ore 18:30, presso la Chiesetta di Santa Croce, appuntamento con “Befana in Festa”: un pomeriggio ricco di giochi, degustazioni enogastronomiche e tanta musica con il concerto del Piccolo Coro “La Banda di Bambù”, diretto dal Maestro Salvatore Moscogiuri. La serata dell’Epifania sarà, inoltre, all’insegna della solidarietà: il ricavato verrà, infatti, interamente devoluto all'associazione genitori di oncoematologia pediatrica “Per un sorriso in più” dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in ricordo del piccolo Angelo

Sempre nel pomeriggio dell’Epifania, presso l’Oasi Santa Maria, dalle ore 18, c’è il terzo ed ultimo appuntamento con il “Presepe Vivente” realizzato dalla Parrocchia “San Michele Arcangelo” e dalle associazioni parrocchiali.

Ancora un ultimo weekend di festeggiamenti per concludere al meglio il #NataleaManduria.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora