06/02/2019 09:11:20 - Maruggio - Cultura

L’appuntamento è per venerdì sera

 

Continua a Maruggio con “L’anatra all’arancia”, un grande classico della commedia brillante, il “Premio Marubium”, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale “La Filodrammatica Maruggese” e FITA Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

Il programma prevede, per venerdì sera (sipario alle ore 21, al cine teatro Impero), la rappresentazione della commedia “L’anatra all’arancia”, nell’allestimento della compagnia “Teatro Due”, con la regia di Mario Lasorella,

L’opera è un capolavoro brillante del teatro anglosassone adattato sui ritmi della commedia vaudeville. Il regista Mario Lasorella alterna il faceto alla riflessione, adattando il testo nell’ottica di una maggiore contemporaneità.

Le tematiche affrontate sono le tipiche di questo genere: una coppia con figli quasi scoppiata, un novello principe azzurro in procinto di scalzare il marito per prenderne il posto ed una avvenente segretaria, presunta amante e attrice per una notte.

In casa Ferrari bastano alcune battute e un drink di troppo per svelare un tradimento da parte della moglie Lisa al marito Alberto. Ma lui, anziché reagire con sdegno e rabbia, ostenta self-control, quasi apparente rassegnazione, miscelati con un caustico umorismo.

Diretta e interpretata – nel ruolo di Alberto – da Mario Lasorella, la fortunata pièce vedrà in scena Liliana Simone nel ruolo di Lisa, Antonella Schettini in Patrizia e Michele Rotolo in Francesco. Hanno collaborato, Antonella Gentile quale assistente alla regia, Margherita Mezzapesa come direttrice di scena. Le scenografie sono di Raffaele Brunetti e di Adriano Sportelli, mentre l’arredamento è di Mastronardi Mobili.

Biglietto € 5 (ridotto € 3) con info e prenotazioni contattando Amadia 3408756886 o Valeria 3804381842.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora