venerd́ 29 marzo 2024

20/02/2019 08:52:53 - Manduria - Altri Sport

Sia i ragazzi che le ragazze hanno battuto i coetanei dell’istituto “Ettore Majorana” di Martina Franca

Presso la palestra del sede Galilei del liceo manduriano sono state disputate le gare di pallavolo tra le rappresentative "Allievi" e "Allieve" degli istituti "De Sanctis Galilei" di Manduria e “Ettore Majorana" di Martina Franca, valevoli ai fini della qualificazione alla finale provinciale.

La gara maschile è stata molto avvincente e i ragazzi dei due istituti hanno combattuto fino all'ultimo punto per cercare di aggiudicarsi la vittoria. I parziali dei set sono stati rispettivamente 25-17, 25-17, 25-17. La palma della vittoria, con il risultato di 3 set a 0, è stata assegnata agli studenti del Liceo manduriano, supportati nella preparazione tecnica della prof.ssa Elisa Cosma.

Anche l’agonismo delle squadre femminili ha riservato agli spettatori  grosse emozioni. Le ragazze del De Sanctis Galilei, preparate atleticamente dai docenti di scienze motorie e sportive, proff. Rita Mele e Massimo Stranieri, non hanno concesso neanche per un momento la ripresa alle loro avversarie; la partita si è, infatti, conclusa con un netto 3-0. I parziali dei set hanno riportato rispettivamente i punteggi di 25-13, 25-21, 25-15.

L'evento sportivo si è, quindi, concluso con un grande successo per il De Sanctis-Galilei, regalando una meritata soddisfazione agli studenti e alle studentesse impegnati nella competizione, a quali è giunto l’encomio del Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, che sostiene la promozione dell’attività sportiva nel proprio istituto, proprio in riferimento ai sani principi dello sport, ai valori e alle virtù dell’autodisciplina e della stima di sé, al fine di sostenere i giovani nell’identificazione delle proprie capacità e dei propri limiti, nel superamento delle difficoltà della vita quotidiana e nel raggiungimento dei propri obiettivi e della propria autonomia.   

 

Viola D’Abramo, Silvia Lamusta, Alessia Pichierri, Valentina Polimeno

 

(Foto a cura di: Ludovica Filomena)









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora