22/02/2019 06:27:22 - Maruggio - Cultura

La compagnia “Giù la maschera” presenterà il lavoro di Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”

 

Nuovo appuntamento teatrale a Maruggio con il “Premio Marubium”, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio, in collaborazione con la compagnia teatrale “La Filodrammatica Maruggese” e FITA Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

Questa sera, alle 21, presso il cine teatro Impero, andrà in scena “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, il grande classico di Dario Fo, nell’allestimento della compagnia “Giù la maschera” con la regia di Rossella Triggiani e Floriana Fiorella.

La prima scena della commedia “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo vede un ladro intrufolarsi in una casa signorile, un evento che darà vita a un susseguirsi di straordinari spunti comici e profonde riflessioni a carattere sociale.

Il ladro si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare quando viene interrotto dallo squillo del telefono: è sua moglie, che gli telefona sul posto e che gli fa continuamente delle scenate di gelosia.

L’appartamento appartiene ad un personaggio senza nome, l’uomo. Improvvisamente, quest’ultimo rientra in compagnia dalla sua amante, la donna. Fin dal primo momento è chiaro che i due vivono la loro tresca nel terrore di essere scoperti, dato che entrambi sono sposati. In seguito l’entrata di Anna, padrona di casa e moglie dell’uomo, finisce per causare scompiglio.

Interpreteranno questo grande classico del teatro italiano Domenico Amoruso, Walter Guerriero, Lori Morisco, Floriana Fiorella, Rossella Triggiani, Tonia Valente Francesco Fiore, Serena Baldassarre e Daniele De Bartolo.

Biglietto € 5 (ridotto €3) con info e prenotazioni contattando Amadia 3408756886 o Valeria 3804381842.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora