25/02/2019 10:08:49 - Avetrana - Attualità

Militante sindacale, è da anni impegnato nel sociale e nel variegato mondo dell’associazionismo

 

Il Consiglio Nazionale della UIL Pensionati ha eletto Antonio Derinaldis segretario nazionale della UIL pensionati.

Affiancherà nelle sue funzioni Romano Bellissima, segretario generale della UIL, leader carismatico della UIL Nazionale.

La UIL pensionati conta oltre settecentomila iscritti.

Antonio Derinaldis, quarantacinquenne, romano di adozione, di origini pugliesi, è nato ad Avetrana, con esperienze nel mondo del volontariato, dell’impegno civico – sociale e universitario.

Ha conseguito la laurea in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione presso l’Università La Sapienza di Roma, ha ricoperto il mandato, perché eletto, in rappresentanza degli studenti nel consiglio di amministrazione e nel corpo accademico nella stessa università.

Militante sindacale, da anni impegnato nel sociale e nel variegato mondo dell’associazionismo.

Questa elezione affida ad Antonio Derinaldis l’incarico di curare in modo particolare il settore delle politiche socio sanitarie ed assistenziali, la tutela della salute, della non autosufficienza.

Inoltre, gli è stato affidato il compito del coordinamento della consulta nazionale per il diritto della salute, contrattazione e vertenzialità territoriale.

Eletto all’unanimità dall’assemblea nazionale.

Al termine dei lavori, Antonio Derinaldis, nel ringraziare tutti i delegati presenti, i responsabili nazionali, in particolar modo il segretario nazionale UIL pensionati Romano Bellissima ed i vertici della UIL medesima, ha concluso il suo intervento esortando “ tute e tutti “ a lavorare insieme a ripensare e rafforzare il sindacato, rilanciando il valore dei nostri ideali, della laicità, del riformismo, della giustizia sociale e della solidarietà, difendendo lo stato di diritto e i principi costituenti della nostra democrazia, nell’interesse non solo del sindacato, ma di tutto il Paese.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora