02/03/2019 09:23:49 - Sava - Appuntamenti

Presenterà l’album “Terra”

 

Concerto live del gruppo leccese “Le Scimmie sulla Luna” questa sera nel laboratorio urbano “ex macello” di Sava. Alle 22, su iniziativa del circolo Arci Calypso, ci sarà la possibilità di ascoltare l’album “Terra” della band salentina.

“Le Scimmie sulla Luna” nascono nel 2017. Il loro primo album “Terra!” è l’urlo di un equipaggio di scimmie appena sbarcate con un’astronave sulla luna, dove vagheranno per esplorare crateri e mari come i titoli dei pezzi che compongono il disco. Uscito nell’autunno 2018 per la Rivolta Records, con il sostegno di Puglia Sounds, dopo un anno di scrittura e stesura dei brani, è stato realizzato e prodotto da Paolo Del Vitto presso gli studi dei “Laboratori Musicali” di Trepuzzi.

La band leccese nasce dalle ceneri dei Teenage Riot ed ha realizzato un album strumentale dal sapore internazionale e sperimentale. Il loro sound è un equilibrio tra ritmiche serrate e groove spaziando dal math al post-rock, passando per il funk: chitarre ipnotiche che sembrano mutare in sintetizzatori, passando da riff freschi e melodici ed effetti sperimentali tra delay e synth.

L’appuntamento è dunque per le 22 di questa sera (sabato), presso il laboratorio urbano “ex macello” di Sava (via Macello 1). Ingresso con contributo di 2 euro.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora