22/03/2008 18:33:18 - Sava - Appuntamenti

La band grottagliese si esibirà con i brani che faranno parte del loro primo album in lavorazione

 

Ritorna in campo la musica, sabato 23 marzo, nel laboratorio urbano “ex macello” di Sava, con il concerto live del gruppo pugliese Voltura.

In occasione dell'uscita del loro nuovo singolo "Complicità apparente", alle 22, su iniziativa del circolo Arci Calypso, la band grottagliese si esibirà con i brani che faranno parte del loro primo album in lavorazione.

I Voltura nascono nel 2017 dalle ceneri della band indie-rock Don't Ask Me. Il gruppo ha partecipato a numerosi festival ed eventi musicali pugliesi (Notte della Rivolta, Parco Gondar, Primo Maggio di Taranto) e non, si sono esibiti come gruppo

d'apertura ai live di Icona Pop, Cosmo, Tre Allegri Ragazzi Morti, e ha vinto le finali regionali del celebre Arezzo Wave Festival e le selezioni per Indietiamo, altro festival musicale indipendente.

Dopo un periodo di riflessione, il gruppo si ritrova per evolversi, per cambiare la storia dei Don't Ask Me in quella dei Voltura: dopo i singoli "Mai", "Presto sarà tardi" e "Quello che resta", la band pugliese è alle prese con il loro primo lavoro in studio: i quattro componenti della band si propongono come un gruppo che suona pop-persordi, con un sound intenso che in alcuni casi prende spunto da influenze musicali emo e post-rock.

Il loro ultimo singolo, uscito il 21 marzo, "Complicità apparente", parla dello snaturamento dei più comuni processi sociali, dove amicizia, amore e complicità assumono, con l'avvento dei social, una nuova forma.

L'appuntamento è, dunque, per le 22 di domani (sabato), presso il Laboratorio Urbano "Ex Macello" di Sava, in via Macello



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora