martedì 23 aprile 2024

23/03/2019 08:34:33 - Salento - Attualità

Regolati gli indennizzi per danni da fauna selvatica

La legge, proposta da Coldiretti nel 2018, è stata presentata dal presidente della IV Commissione Pentassuglia e sarà funzionale a cambiare a favore dall’impresa agricola, tra l’altro, l’approccio al risarcimento dei danni.

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il disegno di legge di modifica delle norme in materia di smaltimento, prevenzione, contenimento ed indennizzo dei danni da fauna selvatica. Disposizioni in materia di smaltimento degli animali da allevamento oggetto di redazione e di tutela dell’incolumità pubblica.

Il legislatore regionale è intervenuto a modificare il testo della legge approvata nel giugno dello scorso anno a seguito delle osservazioni avanzate dal Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali in ordine alle disposizioni inerenti il riconoscimento degli indennizzi per i danni provocati da fauna selvatica, con particolare riferimento alla circostanza che la norma pugliese prevedeva il riconoscimento dei danni causati anche da animali non protetti ed in aree non protette, lì dove la normativa comunitaria considera detti indennizzi come aiuti di stato.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora