01/04/2019 17:17:02 - Avetrana - Altri Sport

Buoni piazzamenti anche per Stefania, Sofia e Chiara

Rispetto. Questo è il risultato principale ottenuto ieri nella gara regionale di Federazione Ginnastica d’Italia categoria “Silver LC”.

Nella gara d’elite del calendario Fgi Puglia, la famiglia Newmeeting è partita con il … freno a mano tirato e con qualche incertezza in trave. Ha ottenuto un piazzamento di rispetto con le piccole Stefania, Sofia e Chiara (rispettivamente quarta, sesta e quinta) nella categoria di appartenenza.

Meglio è andata all’altra atleta avetranese Felisia, che in categoria J2 ha ottenuto il titolo di campionessa regionale tirando fuori il carattere che serviva in una gara ricca di ginnaste forti di società blasonate, ma anche ricca di molti colpi di scena

La perseveranza nel lavoro e un un atteggiamento sicuro ha però permesso alla ginnasta della Newmeeting di piazzarsi per la seconda volta in due settimane sul gradino più alto del podio.

«Questo è il riconoscimento del valore assoluto di Felisia» racconta la responsabile settore ginnastica Patrizia Scarciglia, «che anno dopo anno ha migliorato il suo già ricco bagaglio tecnico oltre che il suo palmares».

Da notare inoltre quanto dispendiose, oltre che difficili, siano le gare della FGI, nelle quali si incontrano ginnaste con esperienza nazionale.

«Questo ci permette di pensare che il lavoro che da ormai diversi anni stiamo facendo è quello giusto» dice il prof. Dino Scarciglia, che collabora nella società. «E permette inoltre di ricevere il riconoscimento più gusto dagli addetti ai lavori e cioè il rispetto per ciò che si è e per ciò che su fa».

«È la medaglia più bella da indossare» dicono all’unisono gli istruttori del centro ginnastica avetranese Newmeeting.

Ora gli allenamenti riprendono per prepararsi alle ultime gare e soprattutto per migliorarsi per l’ultima parte della stagione, quella che porta alle Nazionali.

Ad maiora semper.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora