13/04/2019 12:56:17 - Manduria - Appuntamenti

A guidare i presenti nel viaggio nel mondo di Paganini, presso l’atelier culturale “Lo specchio delle arti”, il maestro Biagio Giuseppe Moscato

 

Riprendono presso l’atelier culturale “Lo Specchio delle Arti” di Manduria gli incontri dedicati ai grandi musicisti dell’Ottocento. Sabato 13 aprile, ore 18.30, appuntamento con Paganini:  a guidare i presenti in questo viaggio ci sarà il maestro Biagio Giuseppe Moscato. Paganini ha conquistato l’Europa, ha estasiato con la sua musica migliaia di persone compresi tutti gli uomini d’arte del suo tempo. Una vita esagerata, tesa come le corde del suo violino, dalla sua apparizione sulle scene e nei salotti del’800 nessuno più dimenticherà il suo nome; genio provocatore, incantatore, padrone di mondi meravigliosi.

Si entrerà nella sua storia privata e nel suo brevissimo ed eccezionale contributo nei confronti della Danza di Società. L’esposizione ed esecuzione del maestro Moscato, anche questa volta sarà inframezzata da alcuni momenti di danza curati da Assunta Fanuli. Non mancherà un delizioso rinfresco ottocentesco.

Lo Specchio delle Arti è a Manduria in Via G. Pacelli 59.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Popularia. Informazioni e prenotazioni al 339.3331613.

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora