20/04/2019 10:23:05 - Maruggio - Cultura

E’ stato proposto dal gruppo parrocchiale in collaborazione con la Filodrammatica Maruggese

È stato un grande successo di pubblico la riproposizione, a distanza di 22 anni, del dramma sacro “Eucaristia e Redenzione”, ad opera del gruppo parrocchiale in collaborazione con la Filodrammatica Maruggese. Lo spettacolo, unico nel suo genere, si è tenuto presso il cine-teatro Impero, replicato per due volte (il 13 e 14 aprile) ed ha aperto i Riti della Settimana Santa.

Nell’atmosfera intima del cine-teatro Impero, i circa 40 attori, tutti non professionisti, hanno saputo trasmettere con grazia e delicatezza un tema così sacro e sentito come quello dell’Eucarestia. Lo spettacolo teatrale, diretto in maniera quasi maestrale da tutto il gruppo con l’ausilio prezioso di Gaetano Lombardi, è stato molto apprezzato dal pubblico, giunto numeroso, che in sala ha prestato grandissima attenzione.

Nessuna scenografia particolare, ma un sapiente utilizzo di luci, suoni e immagini hanno contribuito a rendere la rappresentazione unica nel suo genere, adatta anche ad un pubblico non adulto.

L’atmosfera è stata ricreata ad arte per valorizzare il momento intimistico dell’istituzione dell’Eucarestia, riuscendo a far breccia nel cuore del pubblico.

Si ringrazia: in primis il parroco don Antonello Prisciano che ha fatto sí che questo capolavoro si realizzasse; Gaetano Lombardi che ha diretto il gruppo con la sua grande esperienza; il Comune di Maruggio, per aver messo a disposizione il cine-teatro Impero; l’associazione di promozione culturale e sociale “Maruggio e Dintorni Story per il service; gli instancabili Francesco Rossetti, Valeria Lombardi e Amadia Sansonetti in regia; Maddalena Latorre, Marilena Greco e Anna Maria Longo per gli splendidi abiti di scena realizzati; infine, ma non in ordine di importanza, tutti gli attori e le comparse, che hanno tolto tempo alle famiglie e al lavoro per mettere in scena un lavoro così difficile e complesso, e senza i quali nulla di tutto ciò si sarebbe fatto.

 

 

 

 

 

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora